Indietro
menu
Tra Cattolica e Gabicce

L'Acquario di Cattolica riparte con la Granfondo Squali Trek

In foto: l'Acquario di Cattolica
l'Acquario di Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 mag 2021 11:22 ~ ultimo agg. 11:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Taglio del nastro all’Acquario di Cattolica per la 6° edizione della Granfondo Squali-Trek Cattolica-Gabicce Mare che torna dopo la sospensione per Covid dello scorso anno. Per i tre giorni dell’evento, da venerdì a domenica, l’Acquario è aperto e visitabile.

L’organizzazione vede insieme due amministrazioni comunali, quella di Cattolica e quella di Gabicce mare, il Velo Club Cattolica e il CicloTime Gabicce, trenta 30 Bike Hotel del territorio, la presenza di 300 volontari e all’organizzazione della struttura ospitante, quella dell’Acquario: una squadra la cui tenacia e disponibilità ha permesso di tagliare il nastro della 6 edizione.

il taglio del nastro

L’edizione 2021 della Granfondo Squali-Trek Cattolica-Gabicce Mare ha diversi ambassador di spicco, fra i quali Justine Mattera e Letizia Paternoster.

In questa competizione l’Acquario di Cattolica marca la partenza del fiume multicolore di migliaia di ciclisti, domenica 16 maggio alle 8.00, che dopo 93 km e un dislivello di 1450 metri, nel paesaggio dell’entroterra fra Romagna e Marche, arriveranno al traguardo di Gabicce Monte (PU). Fino a domenica l’Acquario sarà anche teatro della Shark Arena, lo spazio espositivo dove stand selezionati propongono lo stato dell’arte, di quanto il mondo del ciclismo può offrire alla sempre più crescente audience a due ruote.

Nel pacco gara della Granfondo Squali-Trek, ci sono anche i biglietti per l’Acquario di Cattolica con uno sconto speciale del 50% riservato ai partecipanti e alle loro famiglie.   L’Acquario di Cattolica, grazie agli sforzi della gestione Costa Edutainment per la tutela della sicurezza e del divertimento dei visitatori, presenta diverse novità. Nell’exhibit dei pinguini di Humboldt il piccolo Pic-Nick, il cucciolo nato in una cesta lo scorso anno, non vede l’ora di pavoneggiarsi davanti ai bambini. Nella grande vasca degli squali toro più grandi d’Italia, Brigitte, la femmina più maestosa per dimensioni, incanta anche i bimbi più piccoli.

Le lontre asiatiche dalle piccole unghie condividono il Percorso Giallo con tre esemplari di femmine di Caimano di Cuvier. Dedicato a insetti e rettili il Percorso Verde ospita gli enormi serpenti boa e pitone, le minuscole rane freccia, il solitario camaleonte, le colonie di insetti stecco o le coppie fisse, come le due iguana.

L’Acquario sarà ora aperto dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 18. Sabato e Domenica è richiesta la prenotazione, che si può fare online dal sito www.acquariodicattolica.it o al telefono, chiamando lo 0541 8371. Preacquistare i biglietti online, invece, dà automaticamente diritto alla prenotazione e fa anche risparmiare qualche Euro. Info e prenotazioni sul sito ticket.acquariodicattolica.it