Indietro
menu
Controlli a Novafeltria

Il circolo serve al banco. Sanzionato dai Carabinieri

In foto: i controlli dei Carabinieri
i controlli dei Carabinieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 nov 2020 09:41 ~ ultimo agg. 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno rafforzato i servizi preventivi nell’intero territorio con particolare attenzione al rispetto delle norme anticontagio.

Sono stati ispezionati quattro esercizi pubblici: di questi uno è stato sanzionato. Sono due le contravvenzioni elevate per inottemperanza ai decreti anti-covid, 29 i veicoli controllati e 45 le persone identificate.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, hanno sanzionato il responsabile di un circolo ricreativo a Novafeltria poiché non ottemperava all’obbligo di chiusura dell’attività, ma al momento del controllo stava somministrando al banco bevande a due avventori. Al titolare è stata comminata la sanzione amministrativa di 400 euro ed è stata avanzata alla competente Autorità la richiesta della chiusura provvisoria dell’esercizio.

Due sono stati, invece, gli automobilisti sorpresi inottemperanti alle disposizioni anti-covid che riguardano di divieto di spostarsi dallo ore 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Tra questi un 52enne, domiciliato a Pennabilli, trovato in orario notturno sulla sua W Golf lungo la Marecchiese, che fermato all’alt dai militari ha riferito che, seppur al corrente delle disposizioni in merito agli spostamenti serali, aveva deciso di farsi un giro. E’ stato sanzionato e rimandato a casa.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, inoltre, la locale Aliquota Radiomobile ha sanzionato un cittadino marocchino 38enne, residente a Novafeltria, sorpreso alla guida della sua Seat Alhambra nel comune di Poggio Torriana, con la patente in corso di validità rilasciata dalle Autorità del Marocco, senza aver richiesto la prevista conversione nonostante fosse nel territorio dello Stato Italiano da oltre un anno. L’uomo è stato contravvenzionato e la patente è stata ritirata.