Indietro
menu
Un ciclo promosso dal PD

"Rimini domani, adesso". Primo incontro sul Parco del Mare con l'architetto Boeri

In foto: dalla locandina
dalla locandina
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 mag 2020 10:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Partito Democratico della provincia di Rimini inaugura “Rimini domani, adesso”, una piattaforma per approfondire e immaginare le prospettive future. Tema del primo incontro è “Il Parco del mare il punto di ripartenza e il ponte strategico fra il pre e post Covid-19 per il rilancio della Riviera e dell’entroterra”.

Primo ospite l’architetto Stefano Boeri che dialoga con Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, Stefano Bonaccini presidente della regione, intervistati dal giornalista Gigi Riva.  L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina del Partito democratico provincia di Rimini venerdì alle 18.


La presentazione dell’incontro:

Siamo da qualche giorno entrati nella cosiddetta “fase2” di gestione dell’emergenza coronavirus e siamo tutti consapevoli che oltre alla difficile gestione del quotidiano, la vera sfida è immaginare la società e le prospettive che ci si pongono davanti.

Parte dal presente per proiettarsi al futuro, il segretario provinciale del Partito Democratico Filippo Sacchetti: “Alcune prospettive si interrompono, altre fortunatamente procedono, ci saranno da re-impostare priorità e mandare opere strategiche”.

Prime fra tutte, il Parco del mare. E’ il progetto strategico di rilancio della prospettiva riminese, già in corso di realizzazione, che offre allo stesso tempo un’opportunità di pensiero e prospettiva profonda. Porta con sé tutti gli elementi che caratterizzeranno il futuro: attenzione massima alla sicurezza e alla salute, sviluppo centrato sulla sostenibilità e sul benessere. Qualità del tempo libero come motore attrattivo. Valore culturale, storico ed enogastronomico delle nostre terre, dalla Valmarecchia alla Valconca. Può essere proprio questo l’intervento, il pensiero che lega il mondo “pre” e “post” Covid-19”.

Per questo motivo come PD della provincia di Rimini abbiamo scelto di partire da qui, da un tema concreto che lega domani, ma già da adesso. “RIMINI DOMANI, ADESSO” è una piattaforma a disposizione per incontri, contributi, di approfondimento e di confronto per guardare al futuro consapevoli che sarà in movimento, che niente sarà certo, ma proprio per questo bisogna esserci.

Il primo incontro sarà proprio sui temi della rigenerazione urbana, dello sviluppo sostenibile e di una nuova visione di città ai tempi del covid-19. A parlarne insieme il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’architetto di fama internazionale Stefano Boeri, intervistati dal giornalista Gigi Riva.