Indietro
menu
Fare pubblicità oggi conviene

BONUS PUBBLICITÀ: UN'OPPORTUNITÀ IMPORTANTE PER LE IMPRESE


Contenuto Sponsorizzato
In foto: bonus pubblicità
bonus pubblicità
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 mag 2020 16:22 ~ ultimo agg. 19 mag 14:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche la pubblicità può godere delle misure di sostegno all’economia emanate per far fronte alle ripercussioni dell’emergenza coronavirus. Un’opportunità importante per chi sceglie di promuoversi sui media del Gruppo Icaro: Icaro TV, Radio Icaro e Newsrimini.it

Il DL “Decreto Rilancio” del 13 maggio ha aumentato ulteriormente il valore del bonus pubblicità che verrà concesso nella misura unica del 50%, rispetto al 30% previsto già dal “Cura Italia”, del valore di tutti gli investimenti effettuati. Il limite massimo di spesa è stato stabilito in 60 milioni di euro, ai sensi del comma 3 dell’articolo 57-bis.

Il bonus pubblicità dal 2018 offre credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali in relazione a investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Le nuove misure superano, introducendo una misura unica, quelle precedenti secondo le quali il bonus era accordato entro il limite del 75% degli investimenti incrementali rispetto all’esercizio precedente, e sotto il presupposto che nell’esercizio precedente vi fossero comunque stati investimenti pubblicitari.

Per richiedere il credito d’imposta, la presentazione dell’apposita comunicazione avverrà tra il 1° e il 30 settembre 2020, tramite il canale reso disponibile all’interno dell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, al quale il contribuente accede attraverso le proprie credenziali Fisconline, Entratel, SPID ovvero Carta Nazionale dei Servizi.

Le domande presentate tra il 1° e il 31 marzo 2020 restano valide.
Tra il 1° gennaio e il 31 gennaio 2021, dovrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati. Il credito d’imposta potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione mediante il modello F24.

Prosegue inoltre l’iniziativa “Ripartiamo insieme” dei media del Gruppo Icaro, con 30 giorni di pubblicità gratuita per le imprese del territorio.

Fare pubblicità oggi conviene.