Indietro
menu
Dalla prossima settimana

Misano, interventi su arredi zona mare

In foto: via Piemonte
via Piemonte
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 gen 2020 16:50 ~ ultimo agg. 17:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Al via dalla prossima settimana i lavori di manutenzione degli arredi urbani nella zona a mare della ferrovia che il Comune di Misano ha deliberato con uno stanziamento di 150 mila euro, fondi ricavati da una ottimizzazione del bilancio.I lavori, anticipati rispetto al calendario inizialmente previsto, riguarderanno in particolare il ripristino delle pavimentazioni in pietra di Piazza e via della Repubblica, delle vie Marconi, D’Annunzio, Piemonte e zone limitrofe.
Si interverrà anche sul lungomare per “addolcire” alcuni dossi; l’operazione riguarderà la pista ciclabile, che sarà resa più comoda per l’utilizzo da parte dei ciclisti. I totem contabici posti lungo la pista del lungomare si avviano a compiere il primo anno di utilizzo, il 26 marzo prossimo, con una eccezionale frequenza di passaggi che ha raggiunto una media di oltre 1.100 al giorno e in costante crescita.

Oggetto di intervento di riqualificazione sarà anche Piazza Venezia a Misano Brasile; l’intervento consisterà in una rivisitazione degli spazi pavimentati e delle aiuole esistenti così da creare una maggiore permeabilità visiva verso il mare.Non sono previste particolari limitazioni al traffico, se non alcune temporanee e legate allo svolgimento dei cantieri. Tra gli obiettivi, evitare che continui ad essere utilizzato in modo promiscuo l’attuale marciapiede, evitando situazioni di pericolo. I lavori, che termineranno prima della stagione turistica, saranno eseguiti dalla ditta Fermi e Bartoli di San Clemente.