Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Il Cartellino di Beppe Autuori

Cartellini azzurri a RBR e Jack Abati, Cartellino giallo al "saloon" Rimini Calcio

In foto: Alex Simoncelli tra Andrea Sarti e Corrado Ballarini
Alex Simoncelli tra Andrea Sarti e Corrado Ballarini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 gen 2020 19:43 ~ ultimo agg. 19:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cartellino azzurro

alla Rinascita Basket Rimini. La squadra di coach Bernardi, dopo la conclusione del girone d’andata, è quarta in classifica del girone C della serie B. Un cammino che ha concretizzato tutte le migliori aspettative della vigilia.
Ebbene, la società non si accontenta dei complimenti. Anzi, rinforza la squadra con l’arrivo del play guardia Alexander Simoncelli, prelevato dal Basket Chieti. Con quest’ultimo investimento, il roster della RBR acquista ancora più valore e lancia alle avversarie, anche se sottovoce, la chiara intenzione di puntare in alto. Quando si lavora seriamente… Ogni riferimento ad altri sport è puramente voluto.

Cartellino giallo

Al Rimini. Le porte del saloon biancorosso, tra giocatori e dirigenti che entrano ed escono, continuano ad aprirsi e chiudersi. Le conferenze e i comunicati stampa si accavallano a ritmo vertiginoso. Una citazione di merito va a Sergio Cingolani, che da bravo e ottimo addetto stampa sta lavorando con serietà e abnegazione. Parole sincere, dettate da uno scriba che, a scanso di facili battute, non ha nessuna tessera annuale di accredito. Torniamo a noi e alla ripartenza del campionato. Anche se da calendario è la seconda di campionato, essendo saltata la prima per il famoso sciopero della Lega, il Rimini inizia il girone di ritorno ospitando la Feralpi Salò, ottima squadra, settima in classifica. I biancorossi, con l’addio di troppi bravi giocatori, dovrà ricorrere agli elementi che sono rimasti in rosa. I nuovi, escluso il difensore Paramatti, sono arrivati proprio in queste ore e, si presume, difficilmente impiegabili già da domenica.

Cartellino azzurro

A Jack Abati. Ha solo quindici anni e gioca nell’under 16 dei Crabs. Lo scorso 8 gennaio, mentre attraversava la strada per recarsi al Palasport di Cervia, dove era in programma la partita Under 16 di Eccellenza contro la Pallacanestro 2015, è stato investito sulle strisce pedonali. L’impatto è stato violento e il ragazzo ha riportato la frattura di tibia e perone. Ora sta meglio. L’augurio dei tifosi e non, è che si ristabilisca presto. Forza Jack, il canestro ti aspetta!

Beppe Autuori

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
FOTO