Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Castenaso-Santarcangiolese 69-82

In foto: Francesco Fusco (foto Alfio Sgroi)
Francesco Fusco (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 dic 2019 08:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Castenaso-Santarcangiolese 69-82

IL TABELLINO
Castenaso: Ballini 14, Biguzzi 13, Cesario 1, Ballardini 17, Marinelli 2, Galiano , Zucchini, Tinti 8, Capobianco 8, Zucchini, Seracchioli 6. All. Castelli.

Santarcangiolese: Fusco 16, Nervegna 9, Zannoni 26, Adesoun , Fornaciari 15, Raffaelli 14, Dimonte 2, Sirri, Malatesta NE, Dini NE. All. Evangelisti.

Arbitri: Ronda e Delrio.

Parziali: 20-21, 40-34, 60-61, 69-82.

CRONACA E COMMENTO
Vittoria per la Santarcangiolese nell’ultimo impegno del 2019 in casa del Castenaso fanalino di coda che però è stato avanti anche di dieci lunghezze nel terzo quarto ed ha ceduto ai romagnoli solo nell’ultimo periodo.

Primo quarto con gli ospiti che partono forte sul 7 a 0 con Zannoni protagonista, poi si svegliano Tinti e compagni e Castenaso contro-sorpassa sul 8 a 7 e provoca il timeout di Evangelisti. Il quarto va avanti punto a punto con molti errori ai liberi dei clementini e termina sul 20 a 18 per gli Emiliani grazie al canestro allo scadere di Tinti.

Secondo quarto e Castenaso scappa subito via con protagonista Ballardini, che sfrutta il cambio sistematico e così dopo due minuti e trenta i padroni di casa sono avanti sul 30 a 18. Ancora Timeout per Evangelisti e alla ripresa delle ostilità è Raffaelli con una bomba a tenere a galla i suoi. Castenaso si tiene sempre avanti di 6-8 punti nonostante il solito Zannoni continui a segnare per i gialloblù. La partita si fa più nervosa e il quarto termina sul 40 a 34 per Castenaso.

Terzo quarto che comincia con un fallo antisportivo dubbio fischiato a Fornaciari e con Castenaso che si porta subito sul +10, Zannoni e Fusco non ci stanno e anche Fornaciari entra in partita. Castenaso va subito in bonus e i Santarcangiolesi banchettano in lunetta rientrando a contatto a tre dal termine sul 53 a 50 e provocando il timeout di Coach Castelli. Gli ospiti rimangono sempre sotto nel punteggio finché, con due secondi sul cronometro, Fornaciari riceve la palla sulla sua lunetta e imbuca da oltre metà campo la tripla che da il vantaggio sul 61 a 60 per Santarcangelo.

Ultimi dieci minuti con Santarcangelo che assume il comando delle operazioni e con una difesa più attenta imbriglia Castenaso. Un quarto che si caratterizza per i falli tecnici e antisportivi che provocano l’uscita anticipata dal gioco di Biguzzi (per doppio tecnico) e Fornaciari (tecnico e antisportivo). Santarcangelo però non s’innervosisce più di tanto e controlla la partita con sempre Zannoni protagonista a rimbalzo e Fusco mastino in difesa. Nervegna con i tiri liberi del più 10 a 2 minuti dal termine chiude di fatto la contesa. Punteggio finale Castenaso 69- Santarcangiolese 82.

Suona così la nona (vittoria) la truppa di Evangelisti che ora dopo la pausa natalizia attende in casa sabato 11 gennaio Cvd Casalecchio.

Per tutti gli appassionati oggi (sabato) pomeriggio dalle 16 fino a sera la società Santarcangiolese Basket aspetta tutti i bambini nel centro cittadino per giocare a canestro, per la raccolta fondi a favore di Caritas e per l’iniziativa di toy crossing (scambio regali) promossa dall’associazione Santarcangels.