lunedì 22 aprile 2019
In foto: Le ragazze del Riccione Volley
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
lun 15 apr 2019 10:30
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Gruppo Helyos Riccione Volley-Russi Volley 2-3 (25-19/16-25/25-22/15-25/10-15)

Tabellino Riccione Volley: Ugolini 12, Pari 13, Morri 8, Soldati 9, Mangianti 6, Calamai, Russo, Pivi 3, Ricci, Pari L1 | 1°ALL.: Lazzarini 2°ALL.: Bonfè.

CRONACA E COMMENTO
Partita combattuta quella che ha visto difronte il Gruppo Helyos Riccione e il Russi Volley. Alla fine l’ha spuntata al tie-break Russi dopo due ore e passa di gioco che, con il risultato conquistato, mette in saldo il secondo posto valido per i play off. La squadra ravennate ha dimostrato di essere quello che è, ossia una buonissima squadra. È scesa in campo con determinazione, ha fatto la sua partita e ha difeso molto.
Ugolini e compagne nonostante qualche acciacco, sono riuscite più volte nel corso del match a mettere alle corde la vicecapoclassifica e guardando il bicchiere mezzo pieno sono riuscite a guadagnare un punto d’oro che, fidatevi, potrebbe essere quello decisivo in chiave play-off.

Un primo set in partenza molto equilibrato poi è Riccione a mettere la testa avanti e spingendo al servizio trova il break decisivo per la conquista del parziale.

Nel secondo parziale Russi non ci sta e comincia a macinare punti, recupera palloni importanti e crea subito un ampio margine di punti da Riccione (16-25).

La terza frazione è quella più bella e combattuta, grandi difese da ambedue le parti del campo, con un Riccione determinato a voler portare a casa il parziale (25-22).

Nella quarta e quinta frazione si è notato un calo di concentrazione e stanchezza sulle ragazze Riccionesi, Russi ne approfitta e chiude il quarto set a (15-25) poi il quinto (10-15).

Con il punto conquistato Riccione mantiene la quarta piazza a quota 49 punti. Ora c’è la sosta Pasquale. Al rientro rush finale per le riccionesi, che andranno a Ravenna in casa della capolista ACSI e per l’ultima di campionato ospiteranno in casa il Cesenatico, fanalino di coda di questa classifica.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley

Notizie correlate
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna