Indietro
menu
Verso il voto a Verucchio

Stefania Sabba presenta la lista Impegno Civico: sette le donne

In foto: la lista di impegno civico
la lista di impegno civico
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 mar 2019 15:50 ~ ultimo agg. 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono sette le donne che comporranno la lista Impegno Civico per Verucchio che vede il sindaco uscente Stefania Sabba candidata per il bis. Insieme a lei ci sono: Sabrina Cenni (candidata sindaco cinque anni proprio contro la Sabba), Eleonora Urbinati, Linda Piva, Stefania Pignatelli, Federica Neri, Marina Albani, Stefania Fabbri (la più giovane con i suoi 20 anni). Cinque gli  uomini: Luigi Dolci, Paolo Masini, Fabio Bianchi, Alberto Tonni e Andrea Cardinali. La lista ha anche inaugurato la propria sede elettorale nel centro di Villa Verucchio.

Impegno civico – ha spiegato venerdì Stefania Sabba durante la partecipata presentazione al centro Tondini – è un gruppo di persone che non ha altri interessi se non quelli dello sviluppo e del benessere della comunità verucchiese. Abbiamo scelto la sintesi ‘le persone possono’ perché siamo davvero una lista civica, senza avere alle spalle altro o altri se non le idee e l’impegno che possono portare le persone“. Il sindaco uscente ha toccato anche alcuni punti programmatici: “l’idea di base è che Verucchio – ha detto – abbia ora bisogno di una forte immissione di qualità, in ogni settore dell’amministrazione, per vincere le sfide che si presentano davanti. C’è il tema del lavoro e dei nostri giovani, c’è quello della mobilità, della sicurezza, della riqualificazione turistica. È nostra intenzione proporre una riconfigurazione del settore comunale per accelerare al massimo l’iter burocratico per le imprese. È un progetto che chiamiamo ‘il giorno dell’impresa’. C’è da realizzare il nuovo progetto di posizionamento di 15 telecamere per mantenere un controllo continuo. C’è il progetto che chiamiamo ‘Verucchio welcome’ di rigenerazione urbana di tutti gli ingressi del territorio comunale a Villa, a Ponte e a Verucchio. Ma più in generale quello che farà la differenza sarà il metodo: le persone se lasciate libere di esprimersi, possono fare tutto“.

Proseguono gli incontri di presentazione nelle frazioni: martedì 2 aprile a Pieve Corena, martedì 16 aprile a Verucchio, lunedì 29 aprile a Ponte Verucchio.