Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket C Gold

Salus Bologna-RBR, la vigilia di coach Massimo Bernardi

In foto: Un time out di coach Bernardi
Un time out di coach Bernardi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 gen 2019 18:37 ~ ultimo agg. 20 gen 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, domenica 20 gennaio, alle ore 18:00 presso Palestra “D. Alutto” di Bologna, si giocherà Salus BolognaRBR, partita valida per la seconda giornata di ritorno.

La vigilia del tecnico di Rinascita Basket Rimini, Massimo Bernardi.

Quanto ha influito l’atmosfera del Flaminio sulla prestazione della squadra? Pensa che anche gli ospiti siano stati condizionati?
“Sicuramente avere una cornice così è soltanto un motivo in più per fare meglio, è uno stimolo incredibile ed è soddisfacente vedere questo entusiasmo sempre dilagante e crescente: tutto ciò è molto positivo – si legge sul sito ufficiale di RBR -. Per quanto riguarda gli avversari non credo sia una cosa negativa, anzi credo abbiano giocato con il pensiero che non avessero niente da perdere perché non penso siano abituati a giocare in un contesto di pubblico del genere; potrebbe essere un elemento positivo anche per le altre squadre che vengono al Flaminio.”

Gran parte dei prossimi impegni di RBR sarà in trasferta, anche partite importanti. Quanto sarà importante questo periodo lontano dal Flaminio? Potrebbe essere un ostacolo?
“Finora non lo è stato, anzi in trasferta abbiamo fatto ottime prestazioni. Dispiace non poter giocare in casa per il feeling che si è creato con il nostro ambiente, ma sicuramente dovremo cercare di progredire con i nostri miglioramenti per arrivare al top alle partite che contano contro squadre difficili nei playoff. Questo periodo sarà importante per definire la classifica: ogni partita deve essere giocata come una finale di Eurolega.”

Nonostante la vittoria dell’andata, la Salus era riuscita a passare in vantaggio durante la partita. Ha dedicato particolare attenzione all’analisi di quella partita?
“Noi prepariamo sempre le partite con particolare attenzione nel nostro sistema di lavoro durante la settimana e la sessione video del fine settimana, siamo sempre pronti sugli avversari. La Salus è una buonissima squadra composta da Tugnoli che è uno dei migliori playmaker del campionato capace di fare anche 20 punti, Stojkov parte dalla panchina ma tutti ci ricordiamo i canestri da tre punti che segnò all’andata, Amoni sarà anche un po’ sovrappeso ma ha delle mani d’oro ed un talento incredibile sia da fuori che sotto canestro, Pini è un atleta e tiratore temibile e bisogna fare attenzione anche ad Allodi, guardia molto fisica che sa tirare bene ma anche forte in 1vs1. Non guardiamo la classifica, sappiamo che sarà una battaglia e che tutto dipenderà dall’intensità e dal ritmo che noi metteremo dall’inizio alla fine per tutti i 40 minuti.”

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Icaro Sport   
FOTO