Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Volley D Femminile

Riccione Volley. Vittoria in rimonta e chiusura girone di andata in zona play-off

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 gen 2019 19:21 ~ ultimo agg. 20:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fse Progetti Cesenatico-Gruppo Helyos Riccione Volley 1-3 (25-20/19-25/14-25/15-25)

Tabellino Riccione Volley: Ugolini 13, Pari 8, Agostini 24, Soldati 3, Mangianti 3, Calamai, Pari 1 (L1), Gozi 3, Ricci 2, Morri 1. 1°ALL.: Lazzarini, 2° ALL.: Bonfè.

Vittoria in rimonta e da tre punti è stata, ma assai sudata per il Gruppo Helyos Riccione Volley sul campo del Pala Peep di Cesenatico.

Dopo un primo set non pervenuto di Ugolini e compagne (25-20), le biancoblu dalla seconda frazione in avanti cominciano ingranare e a macinare punti contro un Cesenatico che non ha nulla da perdere e ha provato ha rendere dura la vita alla compagine riccionese. Riccione sicuramente in questa partita non ha espresso al meglio il proprio gioco, lasciandosi influenzare in primis da quello avversario, “sporco” e poco tecnico. Nonostante ciò c’è le ragazze di coach Lazzarini sono riuscite ad averne la meglio, trascinate da un’ennesima convincete prova di Agostini con (24 punti) e dal capitano Ugolini (13 punti). In difesa non è mancata mai la grinta del libero Pari, protagonista di belle difese e recuperi che hanno garantito il contro attacco efficace da parte delle proprie compagne.
Riccione con questa importante vittoria chiude il girone di andata in zona play-off a quota 28 punti in quarta posizione. Ora c’è la sosta, prossimo appuntamento per Ugolini e compagne è sabato 2 Febbraio ore 17.00 al pala Nicoletti contro la Clai Imola.

LA PARTITA:

1° set. Parte male Riccione, contratto e poco sicuro in ricezione, Cesenatico avanti (5-2). Anche in fase offensiva Gruppo Helyos fatica molto, a volte troppo falloso, mentre le padroni di casa bene o male fanno il loro, tante pallette, colpi non ben riusciti che ingannano la difesa riccionese (20-15). Riccione sembra smarrito in campo e non riesce a ricucire lo svantaggio dalle locali e si ritrova subito sotto un set a zero (25-20).

2° set. Nella seconda frazione coach Lazzarini inseriesce al palleggio Gozi e cerca di spronare le sue ragazze. Ora è Riccione a partire forte (2-6), in ricezione le bianco blu subiscono di meno e in fase offensiva ci pensa il duo Agostini Ugolini a trascinare la squadra (11-18). Cesenatico prova fino alla fine a rientrare in partita ma i punti che separano le due formazioni sono tanti e diventa impossibile per le locali impattare le riccionesi . (19-25 Riccione e 1 set pari).

3° set. È Riccione anche in questa frazione a partire con il piede giusto e spinge al servizio. Soffre non poco la ricezione cesenate e coach Ratti ferma il tempo sul (3-10). Sempre tanti punti separano le due formazione e Riccione è bravo a non farsi mai raggiungere. Nel finale Gruppo Helyos amministra anche grazie a diversi errori delle padrone di casa (14-25).

4° set. Il quarto set è una fotocopia del terzo. Cesenatico alza i remi in barca, Riccione si avvicina alla vittoria (1-6). Di carattere Ugolini mette a segno una bella diagonale profonda a seguire ace di Soldati. Miglior set giocato dalla banda Pari che in questa frazione trova dei bei muri punto e attacchi ficcanti. Agostini si conferma miglior realizzatrice della gara e trascina Riccione verso i 3 punti. Le ragazze di coach Lazzarini chiudono set e partita sul (15-25).

LA CLASSIFICA

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley