10 dicembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Redditi. Galli (Lega): numeri preoccupano, colpa di politiche non lungimiranti

PoliticaProvincia

14 novembre 2018, 14:26

Bruno Angelo Galli

in foto: Bruno Galli (Lega Nord)

I numeri al ribasso sul reddito medio dei riminesi non fanno ben sperare per il futuro delle nuove generazioni”. Lo dice il segretario provinciale della Lega Bruno Galli commentando l’indagini della Cisl Romagna (vedi notizia)

Quello che più spaventa – spiega Galli – è che rispetto al 2016 il reddito dei riminesi ha subito un’ulteriore contrazione del 6% facendoci toccare il fondo su scala regionale.” “Per non parlare degli under 35 – prosegue – il cui reddito è diminuito addirittura del – 15,6 %. Numeri alla mano, ci troviamo di fronte a una vera e propria emergenza reddituale ed occupazionale che inevitabilmente si ripercuote sul sistema economico locale. Con questi presupposti, gli equilibri socio economici della nostra provincia si fanno sempre più precari e a rimetterci è la qualità della vita e il potere d’acquisto delle nostre famiglie”.
Dopo l’analisi dei numeri, la ricerca delle responsabilità. Secondo il segretario della Lega sono mancate “politiche lungimiranti di promozione, inserimento e valorizzazione dell’offerta occupazionale riminese con il risultato che oggi, dopo anni di sonnolenza delle Istituzioni locali targate Pd, i nostri lavoratori sono quelli più svantaggiati nelle dichiarazioni dei redditi. L’assenza di una strategia condivisa tra mercato del lavoro, Enti locali e imprese ha fatto dei riminesi i peggiori della classe e ipotecato il futuro delle nuove generazioni”.

Galli punta poi il dito sull’amministrazione Gnassi che “non ha mosso un dito di fronte ai dati allarmanti del 2016 lasciando scivolare i riminesi nel baratro della povertà e dell’insicurezza”.


Nella trasmissione di Icaro Tempo Reale, il segretario della Cisl Romagna ha commentato i risultati dell’indagine

Redditi, poveri riminesi. Specie gli under 35. L'analisi di Pieri (Cisl Romagna)

Redazione

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454