13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

IV Novembre. A Rimini commemorazioni in centro storico

in foto: la commemorazione in piazza Tre Martiri

Con la deposizione della corona al cippo celebrativo, inaugurato nel 2011 durante il 150esimo della festa per l’Unità d’Italia, hanno preso avvio questa mattina a Rimini le celebrazioni della Festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate.  
Un momento commemorativo a cui hanno fatto seguito le celebrazioni ufficiali in piazza Cavour con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, delle Forze armate delle associazioni combattentistiche e dei cittadini che hanno voluto partecipare  alla manifestazione.

 

Dopo gli onori al Prefetto di Rimini Alessandra Camporota, con la rassegna dello schieramento in armi alla presenza del Col. Poddi (C/te del 7° VEGA) ha fatto seguito in piazza Cavour la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona alla lapide dedicata ai caduti di tutte le guerre.  
Il corteo ha poi preso avvio per le strade cittadine per la  deposizione delle corone ai monumenti in piazza Tre Martiri, nella Cappella Votiva del Tempio malatestiano e in piazza Ferrari. Per il comune c’era il vicesindaco Gloria Lisi, presente anche il neo presidente della provincia Riziero Santi.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454