Indietro
menu
Politica Provincia

Provincia. Sarà competizione tra Santi e Spinelli

In foto: Santi e Spinelli
Santi e Spinelli
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 ott 2018 13:18 ~ ultimo agg. 17:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessun colpo di scena. Nel giorno di chiusura della presentazione delle liste sono state ufficializzate le candidature per la presidenza della provincia e i nomi sono quelli attesi. Dopo il passo indietro di Gnassi, sarà l’attuale vicepresidente e sindaco di Gemmano Riziero Santi il candidato per la coalizione sostenuta dalle forze del centro sinistra. L’altra candidata sarà il sindaco di Coriano Domenica Spinelli. “Io non sono un politico ma un amministratore – spiega alla trasmissione Tempo Reale rispondendo anche alle accuse mosse da Insieme per Corianoe per impegno civico verso i cittadini e verso il territorio ho accettato di partecipare ad un ragionamento tra amministratori che, guardandosi in faccia, hanno messo in evidenza le criticità degli ultimi quattro anni (ndr quelli a guida Gnassi in provincia). Non è una sfida con Santi, che ha già la vittoria in tasca, ma voglio impegnarmi per dare voce a tutti comuni perché sono tutti di serie A.

La mia eventuale elezione darà continuità – dice Riziero Santie la provincia sarà la casa dei comuni di tutto il territorio. Io mi considero un volontario delle istituzioni e ci tengo a ricordare che per fare il presidente della provincia non si prende neppure un euro di rimborso spese.

Saranno chiamati al voto 353 tra consiglieri comunali e sindaci della provincia. Le urne saranno aperte il 31 ottobre. Gli esponenti del Movimento 5 Stelle hanno già annunciato di aver avuto indicazione di non recarsi al voto.

Entrambi sono intervenuti questa mattina alla trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=dy5MOB1G1Tc&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/dy5MOB1G1Tc/sddefault.jpg” caption=”Provincia, corsa alla presidenza. Santi: sono un volontario delle istituzioni”]

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=imcAtCYVT4c&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/imcAtCYVT4c/sddefault.jpg” caption=”Provincia, corsa alla presidenza. Spinelli: tutti i comuni devono essere di serie A”]