18 ottobre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Spinelli alla Provincia? Insieme per Coriano attacca: cade maschera civismo

CorianoPoliticaProvincia

10 ottobre 2018, 15:15

in foto: Alessandro Leonardi di Insieme per Coriano e il sindaco Spinelli

Cade la maschera di civismo del sindaco di Coriano. A scriverlo in una nota è il gruppo Insieme Per Coriano (di area Pd) commentando la probabile (l’ufficialità si avrà solo giovedì mattina) candidatura di Domenica Spinelli a presidente della provincia che, si legge, rappresenterebbe “l’ultimo tassello di una scalata politica iniziata nel 2012 all’insegna del camaleontismo politico. E proseguita con passo ondivago fino alla volontà, palesata in questi giorni, di “ricompattare il centrodestra. Quasi a voler dimenticare, in un attimo, anni di passerelle e selfie all’ombra del presidente Bonaccini con cui, fino al 4 marzo, amava mostrarsi a favor di fotografo. Ma, si sa, oggi a tirare sono soprattutto le tinte gialloverdi, quelle del Governo grilloleghista con cui la Spinelli già negli ultimi mesi sembra aver avviato un corteggiamento piuttosto serrato”.
Insieme per Coriano, spiegando di non aver mai creduto al civismo della Spinelli, la accusa di essersene servita per “enfatizzare interventi di ordinaria amministrazione o distogliere l’attenzione da promesse mai mantenute. Una pratica, pagata a caro prezzo dai cittadini corianesi, che oggi rischia di riversarsi su tutta la provincia.” Secondo i consiglieri di minoranza il rischio è di passare “dal “modello Rimini”, fatto di progetti per intercettare fondi, al vuoto pneumatico di un territorio che in questi anni non è stato capace di avviare alcun processo di crescita e sviluppo”. E poi l’ultimo affondo: “verrebbe voglia di invitare tutti i cittadini, da Bellaria a Cattolica, per osservare con i propri occhi lo stato pietoso delle nostre strade. Possibile che il centrodestra non abbia candidati migliori da presentare a queste elezioni?

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454