19 September 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Si allarga il bacino dei beneficiari dell’housing sociale

Estendere le opportunità dell’housing sociale a tutti i comuni del distretto socio sanitario, includendo nei potenziali beneficiari (fino ad oggi ristretta ai soli residenti del Comune di Rimini) anche i residenti e coloro che lavorano in uno dei comuni del distretto di Rimini (comprendente comuni di Rimini, Bellaria – Igea Marina, e Unione dei Comuni della Valmarecchia).

L’housing sociale nasce dall’esigenza di allargare gli strumenti di politiche abitative anche per coloro che, pur non possedendo i requisiti per accedere all’edilizia residenziale pubblica (ERP) faticano comunque ad accedere ad abitazioni a libero mercato.
Si tratta di un allargamento – che si applica in misura retroattiva – per l’ammissione delle domande agli alloggi in regime di edilizia abitativa convenzionata.

E’ necessaria una prospettiva di più ampio respiro – ha ribadito Gloria Lisi, Vicesindaco del Comune di Rimini – proiettata non solo a ridisegnare spazi urbani, ma anche a calibrare le politiche abitative rispetto ai cambiamenti demografici in un territorio i cui confini non coincidono solo con quelli geografici ma anche con quelli di un unico distretto in cui sono attivi i medesimi servizi sociali e socio sanitari”.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2018. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454