17 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Romagna protagonista. Pecci (Lega) plaude a Confindustria

PoliticaRegioneRimini

14 luglio 2018, 09:39

https://www.newsrimini.it/2018/07/assemblea-confindustria-romagna-maggioli-propone-una-fondazione/

in foto: Marzio Pecci

“La proposta del Presidente di Confindustria Romagna lanciata dal palco di San Patrignano di creare un organismo partecipato da imprenditori, amministratori locali, ceti produttivi, manager di utilities, scuola, università, sanità, infrastrutture e associazioni, che funga da fucina di idee per la crescita e lo sviluppo,  merita di essere approfondita dalla politica”. Lo afferma il capogruppo della lega in Consiglio Comunale a Rimini Marzio Pecci commentando la proposta del presidente Maggioli (vedi notizia).

“Tutto il gruppo consigliare della Lega – spiega Pecci – lavora affinché l’Amministrazione Comunale sappia dare, ai cittadini ed agli imprenditori, regole chiare e certezze che sappiano favorire la crescita di una città che, economicamente, ancora soffre. Se, come dice il Presidente di Confindustria nazionale, “la Romagna è specchio e modello del Paese” occorre procedere senza ritardo nel progetto enunciato dal Presidente di Confindustria perché la ripresa economica è, insieme a sicurezza e immigrazione, tra i temi principali dell’attività politica della Lega in Consiglio Comunale. La Romagna, che è un modello di efficienza imprenditoriale, ha necessità di liberarsi dai “lacci e lacciuoli” delle politiche regionali e ciò sia nella difesa della costa che della “ristrutturazione/riconversione” alberghiera, anche attraverso finanziamenti agevolati regionali ed europei. Occorre, quindi, un maggior indipendentismo nei confronti di Bologna e di Roma perché non possiamo continuare ad essere messi da parte nelle decisioni importanti. Anche per questo il confronto dovrà servire per avviare quel processo di Autonomia della Romagna che, sicuramente, favorirebbe una maggiore crescita economica del nostro territorio”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454