Cristiano Ronaldo alla Juventus. E i tifosi citano ancora Rimini

CalcioRimini Sport

10 luglio 2018, 18:11

Cristiano Ronaldo alla Juventus. E per i bianconeri Rimini è ancora il riferimento

in foto: l'immagine pubblicata dal Real Madrid

La notizia che i tifosi bianconeri aspettavano da diversi giorni è arrivata alle 17.30 con un comunicato ufficiale del Real Madrid: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. E sui social network molti tifosi bianconeri hanno commentato la notizia prendendo come “contrappunto” una data ormai entrata nella storia del club, quella del pareggio nel debutto nel campionato 2006/2007 al Romeo Neri in serie B contro il Rimini (1-1, reti di Paro e Ricchiuti): serie cadetta dove la Juventus finì per le note vicende giudiziarie. E, in un curioso incrocio di parabole, alla guida di quella Juventus c’era Didier Deschamps che stasera sulla panchina della Francia si giocherà l’accesso alla finale dei Mondiali.

“Da Rimini a RONALDO è solo la R ad essere rimasta perché intorno è cambiato tutto il mondo”. “Oggi Rimini è davvero un vecchio ricordo! FORZA JUVE”, Rimini-Juve 1–1. Tutto parte da qui. Siamo scesi all’inferno. Ci hanno umiliati ma non abbiamo mai mollato. Nel 2010 Di Natale ci rifiutava per rimanere a Udine, oggi invece ingaggiamo il giocatore più forte e più famoso al mondo”. “Da Rimini a Ronaldo. Solo per chi davvero ci è sempre stato, può capire cosa vuol dire questo acquisto”, “Sono in ufficio e ho le lacrime. Penso a quella partita a Rimini. Sembra passato un secolo. Grazie”. Così recitano alcuni dei commenti sul web.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454