18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Matrioska fa rivivere gli ex magazzini Enel. Gnassi: una sede fissa per la creatività

AttualitàRimini

10 maggio 2018, 17:26

Da venerdì a domenica a Rimini si svolge la tredicesima edizione di Matrioska Lab Store, evento dedicato all’artigianato e alla creatività in luoghi cittadini da far rivivere. Un percorso che però potrebbe avere come futuro anche una sede stabile.

in foto: matrioska agli ex magazzini Enel

Da venerdì a domenica a Rimini si svolge la tredicesima edizione di Matrioska Lab Store, evento dedicato all’artigianato e alla creatività in luoghi cittadini da far rivivere. Gli ex magazzini Enel in via Destra del Porto, abbandonati da quasi venti anni, ospitano per tre giorni 72 manu-fatturieri da tutta Italia, oltre a laboratori per grandi e bambini, musica e aree di ristoro. Matrioska aggiunge un altro tassello all’elenco dei luoghi rivitalizzati come contenitori di artigiani e artisti, e che spesso poi hanno vissuto effettive riqualificazioni e riattivazioni: anche per gli ex magazzini, di proprietà privata, c’è un progetto edilizio per creare una piazza residenziale. La proprietà è di un privato che ha capito il senso della manifestazione.

E alla sua tredicesima edizione, più una zero, Matrioska conferma come la creatività riminese sia viva. Tanto da meritarsi una sede fissa: “Per noi Matrioska – ha detto alla presentazione il sindaco Gnassi – è una delle cose buone di questa città, e questo protagonismo merita un suo spazio: è tempo di dare una sede fissa a questo viaggio fatto di talento e fermento creativo. Vogliamo a Rimini un centro di gravità permanente della creatività”.

Icaro Tv. Matrioska fa rivivere gli ex magazzini Enel

    MATRIOSKA #13

    www.matrioskalabstore.it

    11-12-13 MAGGIO

    Magazzini Ex Enel, via Destra del Porto 57, Rimini

    Orari: Venerdì 11 maggio dalle 17 alle 22, sabato 12 e domenica 13 dalle 10 alle 22.

    Ingresso: 4 euro. Abbonamento per il weekend: 5 euro.

    Redazione Newsrimini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454