Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La partita con il Savio aprirà la Festa di fine anno del Cattolica Calcio

In foto: La locandina della festa
La locandina della festa
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 5 mag 2018 14:59 ~ ultimo agg. 19:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per una volta sarà più emozionante il dopogara della partita. Perché il Cattolica ha già raggiunto da tempo il suo obiettivo: la promozione in Eccellenza, mentre il Savio, con i suoi 19 punti, è già retrocesso in Prima Categoria. Al “Calbi” si affrontano quindi due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, separate in classifica da ben 51 lunghezze. E dopo la gara, valida per la 34a e ultima giornata e con calcio d’inizio alle 16:30, ci sarà (alle 18:30) la sfilata in campo di tutte le squadre giallorosse in divisa di rappresentanza. La Festa di fine anno del Cattolica Calcio si concluderà con una grigliata a cui sono invitati tutti: giocatori, tifosi, genitori dei baby calciatori giallorossi (che entreranno allo stadio pagando solo un euro) e sostenitori.

“A nessuno piace buttar via energie per far male o perdere – attacca il tecnico del Cattolica, Mirco Giorgi. Noi abbiamo anche la festa, quindi sarebbe bello iniziarla con un buon risultato. In settimana abbiamo fatto poco, ma ho visto i ragazzi vogliosi di chiudere l’annata bene. Sono consci che sarebbe bello chiudere il campionato con una bella partita”.

Spazio al turnover. “Sicuramente faremo diversi cambi perché penso sia giusto così, ma non regaleremo niente. I nostri avversari verranno a giocare in un bel contesto e penso faranno il massimo per divertirsi e fare un risultato importante”.

Farà il suo debutto in campionato il prodotto del vivaio Lorenzo Formica.
“Formica farà il suo esordio, giocherà una parte di gara; anche a livello di intensità è migliorato molto nel corso della stagione. È un ragazzo da portarsi dietro e farlo crescere. Aumenterà poi il minutaggio di chi ha passato meno tempo in campo durante la stagione, anche se tanti di quelli che hanno sempre giocato ci tengono ad essere protagonisti della festa. L’unico assente sarà Mazzoli per un problema alla schiena”.

Al “Calbi” ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.
“Spero e penso ci sarà una bella cornice di pubblico. Speriamo sia una bella festa per i ragazzi”.

La festa di fine annata del Cattolica Calcio sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) lunedì sera dopo le 23:00, al termine di Calcio.Basket.

LA 34A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D