lunedì 21 gennaio 2019
Provincia Rimini Social

Dona la spesa

di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 4 mag 2018 10:40
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 5 maggio dalle 9.30 alle 19.30 il semplice gesto di fare la spesa si può trasformare in un’azione concreta di solidarietà.

Dona la spesa è l’iniziativa che coinvolgerà 330 punti vendita Coop, in tutt’Italia, un esercito di volontari sarà presente nei negozi per raccogliere generi di prima necessità da destinare a chi ha più bisogno.

All’Ipercoop Malatesta di Rimini, la raccolta si fa ancora più speciale, visto che le donazioni saranno destinate all’#Emporio Solidale, un negozio fisico (via Spagna, 26, Rimini) nato dalla volontà di più realtà istituzionali, pubbliche e private e con l’Associazione Madonna della Carità a tirare le fila del progetto.

Saranno, infatti, i volontari Caritas ad essere presenti nei punti vendita del riminese.

Ricordiamo che #Emporio Solidale nel solo 2017 ha permesso a 475 nuclei familiari (il 55% dei quali italiani) di compiere il semplice gesto di “fare la spesa”, per un totale di 1883 persone (660 dei quali, minori di 15 anni).

Numeri a parte, il progetto nasce con l’intenzione di restituire un po’ di normalità e dignità nelle vite di famiglie che non riescono più a sostenere da soli la quotidianità.

D’altra parte, basta fermarsi un attimo e riflettere sulla mole di cibo che quotidianamente finisce dai nostri scaffali alla spazzatura.

L’equazione è subito fatta.

Per tutte le informazioni vedi il progetto:

https://www.coopalleanza3-0.it /elenco-news/dettaglio-news/29 -donalatuaspesa.html

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
VIDEO
di Lamberto Abbati
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna