17 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Commenti su Facebook. Il sindaco di San Clemente annuncia querele per chi diffama

attualitàValconca

11 aprile 2018, 13:15

Commenti su Facebook. Il sindaco di San Clemente annuncia querele per chi diffama

in foto: il sindaco Cecchini

Il sindaco di San Clemente Mirna Cecchini annuncia di avere dato mandato agli uffici di predisporre querela per i commenti pubblicati sul profilo dell’Amministrazione Comunale ritenuti offensivi e fuori dal diritto di critica e contraddittorio.

“Anche oggi – dichiara il sindaco – utilizzando lo strumento dei ‘social’ e in particolare Facebook, l’Amministrazione comunale è stata oggetto di offese gratuite, intollerabili e che non rientrano a nessun titolo nel diritto della libertà di critica: anche aspra. I commenti alle attività svolte e alle notizie pubblicate sul profilo del Comune di San Clemente – attività dovute per ulteriore trasparenza degli atti e maggiore fruibilità pubblica – laddove coerenti e argomentati con prove di fatto afferiscono al normale, garantito esercizio del contraddittorio. Esercizio al quale l’Amministrazione comunale non si sottrae e non si è mai sottratta. A tutela mia personale, dell’Istituzione che rappresento, dell’Amministrazione comunale in quanto tale, di tutti i dipendenti e collaboratori del Comune ho dato mandato agli uffici per promuovere denuncia/querela nei confronti di quanti – in modo reiterato e senza alcuna scusante – diffamano ed ingiuriano in totale spregio dell’onorabilità altrui”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454