Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Quattro vittorie e un pari per le giovanili biancorosse

In foto: Il saluto iniziale al "Romeo Neri"
Il saluto iniziale al
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 27 mar 2018 20:48 ~ ultimo agg. 20:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Juniores nazionale
Rimini-Legnago 0-0

RIMINI: De Marzo, Verdinelli (20’ st Zanni), Perazzini, Maggioli, Ceccarelli, Innocentini, Amaducci (5’ st Pellanda), Lombardi, Greco (28’ st Sartini), Albini, Della Rosa (5’ st Montebelli). A disp.: Romani, Pandolfi, Caldari. All.: Cinquetti.

Pareggio a reti bianche, sabato al “Romeo Neri”, tra la Juniores biancorossa e i parigrado del Legnago. Pur giocando una prestazione nel complesso positiva, i ragazzi di mister Giordano Cinquetti sono apparsi meno brillanti
rispetto alle proprie potenzialità. La sfida è stata piacevole con i riminesi che hanno creato diverse palle gol, un paio di situazioni interessanti anche per gli ospiti, non concretizzate. Nell’ultima mezz’ora di gara il forcing biancorosso si è fatto più intenso ma la difesa veneta è riuscita a mantenere inviolata la propria porta.

Allievi 2002
Faenza-Rimini 1-2 (primo tempo 1-1)

RIMINI: Pasini (1’ st Lazzarini), Garetti, Clementi, Caldari, Crescentini (10’ st Messina), Manfroni, Ulloa, Canini, Montebelli (5’ st Brolli), Gigli (10’ st Ceccarelli), Pecci (25’ st Pirazzini). All.: Vanni.

Successo di carattere per gli Allievi guidati da mister Gabriele Vanni, domenica corsari nella tana dell’ostico Faenza. Nonostante un terreno di gioco piccolo e soprattutto al cospetto di una squadra molto fisica, i manfredi avevano perso solo in due occasioni, i biancorossi hanno disputato una prestazione da squadra. Dopo il vantaggio dei padroni di casa non si sono scomposti e hanno pareggiato con Pecci, abile a finalizzare un’azione di contropiede. Dopo diverse occasioni purtroppo non concretizzate, tra cui una traversa colta da Canini, la rete del vantaggio siglata da Ulloa. Allo scadere ci ha poi pensato Perazzini a salvare il risultato neutralizzando un penalty.

Allievi 2003
Rimini-Junior Del Conca 5-0 (primo tempo 2-0)

RIMINI: Antonelli (20’ st Frisoni), Pascucci (25’ st Stasi), Carnemolla (15’ st Baca), Polverelli, Tiraferri, Guidi, Aprea (25’ st Fabbri), Tamagnini (20’ st Garcia), Airi (15’ st Bastianelli), Masullo, Mengucci (25’ st Marzola). All.: Amati.

Vittoria decisamente meritata per gli Allievi di mister Manuel Amati che sabato, al “Romeo Neri”, hanno superato nettamente lo Junior Del Conca. Gara sempre in mano ai biancorossi che hanno messo in mostra buone trame di gioco e sostanzialmente non hanno concesso nulla agli avversari. Le reti nella prima frazione hanno portato le firme di Aprea, su schema da calcio d’angolo, e Guidi, su schema da punizione. Nella ripresa ci hanno pensato Airi, con un bel destro dal limite, Bastianelli, grazie a un inserimento letale e Tiraferri, ancora sugli sviluppi di uno schema da corner, ad arrotondare il punteggio.

Giovanissimi
Rimini-Nuova Virtus Cesena 3-1 (primo tempo 0-1)

RIMINI: Boldrin (1’ st Tuppolano), Zaghini (20’ st Tommasini), Drammis, Del Monaco, Bianchi, Marinucci, Cavioli, Rushani, Guidi (20’ st Polini), Tamai, Dorsi (1’ st Bedetti). A disp.: Eusebi, Montemaggi. All.: D’Agostino.

Successo importante, per i Giovanissimi allenati da mister Matteo D’Agostino, che domenica a Torre Pedrera hanno piegato la resistenza della Nuova Virtus. I biancorossi hanno fatto la gara, la formazione cesenate ha cercato di giocare di rimessa. Proprio su una ripartenza gli ospiti hanno realizzato il gol con il quale si è chiusa la prima frazione. Nella ripresa il Rimini è entrato in campo con grande determinazione. I ragazzi di D’Agostino hanno prima
trovato il pari grazie a Cavioli, poi si sono portati in vantaggio con un penalty trasformato da Del Monaco. Il gol della sicurezza è stato siglato da Rushani. Per i biancorossi, che hanno pagato la lunga sosta, una prestazione
comunque positiva anche se è mancata un pizzico di cattiveria in più sotto porta.

Esordienti
Rimini-San Vito 3-0

Ancora un bel successo per gli Esordienti di mister Massimo Finotti, i più piccoli della cantera biancorossa, che questo pomeriggio, allo stadio di piazzale del Popolo, hanno vinto il recupero con il San Vito. Ai riminesi tutti e
tre i tempi da venti minuti ciascuno (3-0, 4-0 e 1-0 i parziali) a testimonianza della voglia di crescere manifestata da tutto il gruppo.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.