Bocce. Nasce il Comitato FIB Romagna. La sede sarà presso il CONI Point di Ravenna

Altri SportRegione Sport

11 marzo 2018, 22:40

bocce

in foto: Un momento dell'Assemblea

Dopo Rimini anche il Comitato Provinciale di Ravenna Forli-Cesena ha dato il via libera alla nascita del Comitato FIB Romagna.

Questo è quanto emerso dall’Assemblea dei Presidenti di Società presso la sala del Centro Sociale Borgo di Faenza avente all’ordine del giorno come primo punto la fusione del Comitato Ravenna Forlì-Cesena in Comitato FIB Romagna. Oltre ai Presidenti di Società (21 su 25 aventi diritto al voto pari all’84%) presenti anche al tavolo cerimoniale Elvio Baldassarri (Presidente FIB Comitato Ravenna Forlì-Cesena), Luciano Minicucci (Delegato FIB Rimini) e Francesco Monti (Vice Presidente Comitato FIB Ravenna Forlì-Cesena).

Dopo i saluti iniziali Elvio Baldassarri ha tracciato una relazione sull’intervento di 24 ore prima a Modena Est del Presidente FIB, Marco Giunio De Sanctis, spiegando quali saranno le linee federali del cambiamento nel mondo boccistico italiano. Dopodiché ha illustrato con alcuni grafici consegnati in cartella ai presenti tutti i numeri (attività sportiva, tesseramento, popolazione sportiva, superficie, società affiliate) del futuro Comitato FIB Romagna.

Anche il Delegato FIB Rimini, Luciano Minicucci, ha preso la parola, ricordando appunto che la Rimini boccistica lo scorso 10 Febbraio si era già espressa favorevolmente a questo progetto che sicuramente porterà a un rafforzamento e qualità nella gestione delle varie tematiche sportive utili in futuro alle società romagnole.

Terminati gli interventi si è passati alle votazioni che hanno visto all’unanimità, 21 su 21 Presidenti di Società FIB Ravenna Forlì-Cesena, votare favorevoli alla fusione nel Comitato FIB Romagna. A questo punto la Romagna boccistica, fiera di avere condiviso la politica del cambiamento federale dedicata all’accorpamento, attende il via libera operativo nella sua nuova sede già pronta presso il CONI Point di Ravenna.

Fabio Berardi
Addetto Stampa Comunicazione FIB Emilia Romagna

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454