Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Reno, la vigilia del tecnico Mirco Giorgi

In foto: Mirco Giorgi a Calcio.Basket
Mirco Giorgi a Calcio.Basket
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 3 feb 2018 10:35 ~ ultimo agg. 10:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cattolica vuole rialzare prontamente la testa dopo la battuta d’arresto di sei giorni fa sul campo del Del Duca Ribelle, che ha interrotto a nove la serie positiva della capolista. I giallorossi rimangono saldamente al comando del girone D di Promozione con 45 punti, con un +5 sul Cotignola, secondo, +6 su Torconca e Pietracuta e +9 sul Tropical Coriano. Al “Calbi” arriva il Reno (32 punti in classifica), battuto 2-0 a domicilio all’andata (calcio d’inizio domenica alle ore 14:30). A rendere ancor più insidioso il match le condizioni del manto erboso dello stadio della Regina, che “accusa” molto la pioggia.

Con il tecnico dei giallorossi, Mirco Giorgi, partiamo dal match di domenica scorsa.
“È andata male come risultato perché siamo tornati a subire gol. Avevamo raggiunto una solidità importante. Dobbiamo cercare, tutta la squadra non solo il reparto difensivo, di avere più cattiveria e di non prendere gol, poi dobbiamo essere molto intelligenti a capire dai nostri errori. In attacco abbiamo avuto 13-14 situazioni in cui abbiamo calciato con il solo portiere davanti, quindi abbiamo avuto in pratica più occasioni che nell’ultimo mese, mentre i nostri avversari hanno sfruttato le nostre due-tre disattenzioni e la poca cattiveria che abbiamo messo in campo. Ci siamo “piaciuti”, ci siamo un po’ specchiati in noi stessi. Penso che i ragazzi lo abbiano capito e ora ci dobbiamo portare dietro anche questo insegnamento. È una cosa che deve arricchire il nostro bagaglio. Domani dobbiamo scendere in campo con grandissima concentrazione e voglia di fare risultato”.

Sull’avversario.
“Il Reno è una squadra che sopratutto davanti ha ottime qualità: Rispoli, che è stato anche a Ravanna e ha giocato in categorie superiori, è un ottimo giocatore; Savelli è un altro ottimo attaccante. Il Reno è stato il primo avversario del Cattolica di quest’anno che ho visto e la ricordo una squadra tenace, che non molla mai ma lotta su ogni pallone. Poi, non ha preso tantissimi gol, quindi difende bene. Sarà una partita difficile. La speranza è che smetta di piovere per giocare su un campo praticabile perché per le nostre qualità dobbiamo mantenere il possesso palla. Una squadra forte deve essere comunque in grado di fare una partita di qualità, ma all’occorrenza anche una partita di sofferenza, di battaglia. Dobbiamo essere pronti ad affrontare le varie situazioni”.

Tre giocatori non saranno a disposizione, più il lungodegente Parma, per il quale ci sono però buone nuove.
“Parma è ancora fuori, ma è in fase di recupero. La settimana prossima dovrebbe riaggregarsi alla squadra. Cruz ha un problema alla coscia, e in casi come il suo è meglio fermarsi anziché fare spezzoni di partita, rischiando di peggiorare la situazione. Infine Giorgini e Brighi sono squalificati”.

LA 22A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA CLASSIFICA

Saranno presenti le telecamere di Icaro Sport. Servizio e dopogara, a cura di Mario Aratari, saranno trasmessi su Icaro TV (canale 91) lunedì sera in apertura della seconda parte di “Calcio.Basket” (attorno alle 20:25).

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport