Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Tre successi e una sconfitta per le giovanili biancorosse

In foto: La Juniores biancorossa
La Juniores biancorossa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 30 gen 2018 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

JUNIORES NAZIONALE
Rimini-Castelvetro 1-0 (primo tempo 0-0)

RIMINI: Romani, Cristiani, Perazzini (18’ st Becchimanzi), Maggioli, Verdinelli, Innocentini, Albini (45’ st Pandolfi), Lombardi (39’ st Zanni), Greco (36’ st Della Rosa), Pellanda, Marconi (22’ st Amaducci). A disp.: De Marzo, Sartini, Bargelli, Cuccolo. All.: Cinquetti.

Successo di misura ma ampiamente cercato per la Juniores nazionale di mister Giordano Cinquetti che sabato, al “Romeo Neri”, ha piegato la resistenza dell’ostico Castelvetro. I biancorossi hanno disputato una prestazione decisamente positiva, creando numerose palle gol non concretizzate per un soffio e concedendo agli avversari poco o nulla. Decisiva la rete di Lombardi, nella ripresa, abile a sfruttare un errore della retroguardia emiliana a seguito del pressing degli avanti riminesi.

ALLIEVI 2002
Misano-Rimini 1-2 (primo tempo 1-1)

RIMINI: Lazzarini (1’ st Pasini), Garetti, Clementi (20’ st Ceccarelli), Colombo (1’ st Montebelli), Manfroni, Messina, Ulloa, Caldari, Brolli (10’ st Pirazzini), Gigli (10’ st Canini), Pecci. All.: Vanni.

Successo meritato per gli Allievi allenati da mister Gabriele Vanni, sabato pomeriggio corsari nella tana della Vis Misano. Rimini in vantaggio dopo appena 3’ grazie a Ulloa che, dopo essersi accentrato dalla destra, ha superato il portiere con una bella conclusione sul secondo palo. Nella prima frazione i biancorossi hanno costruito numerose palle gol ma il portiere biancazzurro si è superato in numerose occasioni. Ripresa più equilibrata con i riminesi nuovamente avanti in avvio di secondo tempo grazie a Brolli che, scattato in contropiede, al secondo tentativo ha superato l’estremo difensore siglando il gol che ha deciso l’incontro.

ALLIEVI 2003
Rimini-Cattolica 0-3 (primo tempo 0-0)

RIMINI: Antonelli, Pascucci (15’ st Baca), Mengucci, Polverelli, Guidi, Tiraferri, Carnemolla (20’ st Fabbri), Tamagnini, Airi, Mussoni (30’ st Garcia), Bastianelli (30’ st Stasi). A disp.: Frisoni, Belchev. All.: Amati.

Derby amaro per gli Allievi guidati da mister Manuel Amati, domenica superati tra le mura amiche da un Cattolica dimostratosi più cinico. Primo tempo molto equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni. Più o meno lo stesso spartito andato in scena nella ripresa dove a fare la differenza è stata la maggiore freddezza dei giallorossi sottoporta. Per contro i biancorossi non sono riusciti a finalizzare alcune nitide occasioni create.

ESORDIENTI
Test vincente e convincente per gli Esordienti allenati da mister Massimo Finotti, sabato impostisi 5-1 nell’amichevole disputata a Santarcangelo con i parigrado gialloblù. I baby biancorossi si sono aggiudicati tutti e tre i tempi da venti minuti ciascuno ma, soprattutto, hanno confermato i progressi mostrati nei primi mesi di questa stagione dimostrando tutta la propria voglia di crescere. In evidenza Tamai, autore di una tripletta, le altre reti sono state realizzate da Bucci e da Vasjare.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.