Indietro
menu
Riccione Scuola

Gli studenti del Belluzzi-da Vinci in visita agli impianti dello Stadio del Nuoto di Riccione

In foto: Gli studenti del Belluzzi da Vicni allo Stadio del Nuoto
Gli studenti del Belluzzi da Vicni allo Stadio del Nuoto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 gen 2018 17:20 ~ ultimo agg. 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo Stadio del Nuoto di Riccione questa settimana è “oggetto di studio”. Lunedì 15, poi domani (mercoledì 17) e venerdì 19 gennaio gli studenti delle classi Terze e Quarte dell’ITIS “O. Belluzzi – L. Da Vinci” di Rimini sono in visita guidata per incontri formativi allo Stadio del Nuoto nell’ambito dell’Alternanza Scuola/Lavoro.

Accompagnati dai docenti Taddei, Barbanti, Marconi (III E e IV K), Cenci, Montani (III C e IV J) Gliori, Ceccaroni e Marconi (III D), e guidati dal responsabile dell’impianto, ingegner Simona Del Secco e dal tecnico responsabile della manutenzione impianti tecnologici, Davide Gori, i ragazzi prendono visione e conoscenza dei seguenti impianti tecnologici: depurazione acqua, riscaldamento e raffreddamento aria ed acqua, regolazione automatica, generazione di energia elettrica e termica tramite turbogas ed integrazione termica relativa, produzione energetica da fotovoltaico, sicurezza elettrica delle apparecchiature.

Dopo lo studio impiantistico, la visita prosegue in acqua, dove i ragazzi sono attesi per una lezione tenuta dagli istruttori federali della Polisportiva Riccione sulle tecniche di nuoto e di nuoto per salvamento.