Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il circuito Tennis Europe torna sul Titano: ecco la San Marino Junior Cup 2018

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 dic 2017 18:41 ~ ultimo agg. 18:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In attesa di poter riportare sul Titano il Challenger ATP di agosto, la Federazione Sammarinese Tennis si sta sempre più consolidando come una realtà di riferimento per i tornei giovanili.

Un altro importante appuntamento si aggiunge al calendario 2018 della FST: la San Marino Junior Cup, che vedrà in Repubblica i migliori tennisti Under 12, 14 e 16 provenienti da ogni parte del mondo. L’evento è inserito nel circuito Tennis Europe, si terrà la prima settimana di luglio (dal 2 all’8) e porterà sul Titano più di 200 giovani atleti, oltre ovviamente a coach, delegati, accompagnatori e altri addetti ai lavori.

Entusiasta il Presidente della FST Christian Forcellini: “Un appuntamento importante, che si aggiunge a quello ITF under 18 di fine luglio, giunto alla sua sesta edizione e sempre garanzia di ottimo livello dei partecipanti. In attesa di poter riportare gli Internazionali ATP in agosto, per il quale continuiamo a lavorare costantemente sia con le istituzioni sia con potenziali aziende sponsor, siamo orgogliosi di aver avuto l’ok da Tennis Europe per organizzare un torneo cosi bello e che porterà in Repubblica tantissimi giovani sportivi”.

La formula della San Marino Junior Cup prevede ben 12 tabelloni principali: maschile e femminile, singolare e doppio per ogni categoria (under 12-14-16), oltre alle gare di qualifcazione che si terranno il week-end precedente.