Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Athletic Poggio-Verucchio 3-2: tabellino, cronaca e video

In foto: L'ingresso in campo delle due squadre, accompagnati dai baby calciatori
L'ingresso in campo delle due squadre, accompagnati dai baby calciatori
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 22 ott 2017 18:23 ~ ultimo agg. 23 ott 18:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATHLETIC-VERUCCHIO 3-2
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=oYnyky17NJE&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/oYnyky17NJE/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Athletic Poggio-Verucchio 3-2, il servizio”]

IL TABELLINO
ATHLETIC: Sebastiani, Pracucci, Guiducci (21′ st Fornino), Tomassoni, Campanelli, Casadei, Tadzhybayev (29′ st Valentini), Succi, Kabbori (33′ st Ceccolini), Bartolini (37′ st Fontana), Ceccarini (1′ st Manfroni). A disp.: Montagna, Montironi. All. Santi.

VERUCCHIO: Maggioli, Girometti (24′ st Pilotto), Colonna, Pioli (20′ st Genghini), Rocchetti, Schipano, Michilli, Mazzocchi, Bruma, Tentoni (20′ st Zangoli), Zavattini. A disp.: Ugolini, Samba, Lekiqui, Gambuti. All. Costa.

Arbitro: Milandri di Cesena.

Reti: 3′ pt Kabbori, 8′ pt Tadzhybayev, 35′ pt Mazzocchi, 3′ st Succi, 47′ st Pilotto.

Ammoniti: Rocchetti, Michilli, Bruma, Kabbori, Bartolini, Casadei.

I RISULTATI DELLA 6A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTTO
Torna alla vittoria l’Athletic Poggio che, dopo due sconfitte consecutive, supera tra le mura amiche il Verucchio col punteggio di 3 a 2.
A fare la differenza la maggior compattezza della squadra arancioazzurra, capace di controllare ogni azione avversaria con lucidità e concretezza anche nei momenti più difficili e caldi della sfida. Le reti bernesi portano la firma di Kabbori, Tadzhybayev e Succi mentre quelle verucchiesi di Mazzocchi è Pilotto.

La gara. Dopo cinquanta secondi il Verucchio parte in contropiede in una situazione di uno contro uno, ma Tomassoni è abile nel contenere l’avversario chiedendo aiuto a Sebastiani.
Al terzo però è l’Athletic a spezzare l’equilibrio della sfida. Su un’azione partita dai piedi di Ceccarini i bernesi conquistano un corner. Dalla bandierina è Tadzhybayev ad incaricarsi della battuta, sfoggiando una traiettoria che trova perfettamente la testa di Kabbori: l’incornata della punta di origini marocchine prima colpisce il palo e poi si infila in rete (1-0).
Al quinto Kabbori parte in contropiede e tenta una conclusione troppo debole che termina anche fuori.
Due minuti più tardi sempre Kabbori, da ottima posizione, calcia alto.
All’ottavo i padroni di casa raddoppiano. Succi conquista una palla sulla mediana ed avviva la ripartenza, appoggiando per Bartolini. A quel punto il numero dieci del Poggio vede tutto libero Tadzhybayev che davanti a Maggioli non sbaglia: 2-0.
Al 13esimo i rosanero guadagnano una punizione per un fallo commesso da Tomassoni. Zavattini batte direttamente in porta ma Sebastiani non ha problemi nell’afferrare la sfera.
Al ventesimo il Poggio ha l’opportunità per chiudere il match. Sebastiani lancia lungo e trova Tadzhybayev che, a tu per tu con Maggioli, calcia male.
Alla mezz’ora Ceccarini sbaglia un rinvio e Zavattini ne approfitta per dare vita ad un’azione personale in area di rigore, ma al momento del tiro la palla danza davanti alla linea di porta.
Subito dopo Succi imbecca Pracucci che, solo ma defilato, trova la risposta attenta del portiere.
Al 33esimo un tiro da fuori di Casadei viene controllato da Maggioli.
Al 35esimo il Verucchio accorcia le distanze da calcio d’angolo col colpo di testa di Mazzocchi: 2-1.
Al 41esimo clamorosa occasione per l’Athletic. Una lunga rimessa laterale di Guiducci arriva in area di rigore e Tadzhybayev prova una conclusione deviata in corner.
Al primo minuto della ripresa Campanelli è pronto nello stoppare un’azione pericolosa dentro la sua area.
Un minuto dopo Zavattini prova una tiro che Sebastiani devia in angolo.
Al terzo i padroni di casa calano il tris. Casadei lancia a destra per Kabbori che sfreccia sulla fascia per poi servire Succi. Il Capitano degli arancioazzurri supera Maggioli con un tocco sotto molto efficace: 3-1.
Al nono iniziativa personale di Guiducci che prova a saltare un uomo ma viene steso. Tadzhybayev si incarica della battuta ma calcia alto.
Al tredicesimo Manfroni difende palla e poi cerca un tiro debole e centrale.
Al 14esimo prodezza di Sebastiani che tocca in angolo una palla colpita di testa e destinata in fondo alla rete.
Al 20esimo Kabbori vince un duello col difensore centrale verucchiese e da posizione defilata tenta un tiro fuori misura.
Al 28esimo ci prova Colonna da fuori area ma Sebastiani controlla senza problemi.
Al 32esimo Bartolini commette fallo in mezzo al campo. La punizione spetta a Zavattini che esplode un bel tiro ma l’estremo difensore bernese blocca sicuro.
Dal 36esimo gli ospiti si riversano completamente in avanti per un forcing offensivo ma al 41esimo è il Poggio a ripartire in contropiede, con Tomassoni ad imbeccare Manfroni. L’ex Sant’Ermete però incespica da solo.
Al 44esimo egregia chiusura difensiva di Fornino che anticipa Zavattini, impedendogli di trovarsi tutto solo in area.
Al 47esimo Pilotto sfrutta un errore di Sebastiani per segnare (3-2).
Al 48st azione solitaria di Manfroni che colpisce il palo alla sinistra di Maggioli.
Non c’è più tempo. Finisce 3-2.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=MTQ9_eW-DNE&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/MTQ9_eW-DNE/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Athletic Poggio-Verucchio 3-2, il dopogara”]

L’INIZIATIVA BENEFICA CON I BAMBINI IN CAMPO PRIMA DEL CALCIO D’INIZIO
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=7AU8jS-AF1Q” splash=”https://i.ytimg.com/vi/7AU8jS-AF1Q/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Athletic Poggio, l’iniziativa benefica con i bambini in campo”]