21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mozione Orlando. Tappa riminese per Damiano che ha incontrato sindacati

in foto: Un momento dell'incontro con Damiano

Mattinata riminese per il presidente della commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, Cesare Damiano, in una delle tappe del giro a sostegno della mozione Orlando.  Alla sala Buonarrivo Damiano, accompagnato da Emma Pettiti, ha incontrato i rappresentanti del mondo sindacale, Graziano Urbinati (Cgil), Paola Taddei (Cisl) e Giuseppina Morolli (Uil), per parlare di lavoro e pensioni. “Il nostro è un progetto alternativo a Renzi” ha detto. “Se la nostra stella polare non torna ad essere l’uguaglianza,supportando politiche che guardano agli ultimi, il pericolo è quello che il vuoto lasciato dalla sinistra venga riempito dai populismi. Com’è successo negli Stati Uniti”. Il nuovo segretario a detta di Damiano avrà il compito di ristabilire un rapporto nuovo con le parti sociali.

Togliere l’Imu sulla prima casa è roba di destra, lasciamolo fare a Berlusconi. I voucher? Li ho applicati io per la prima volta nell’ambito della raccolta dell’uva, dedicati a studenti e pensionati”, ha spiegato Damiano davanti agli intervenuti. “Con Renzi siamo passati da 500mila a 134 milioni, arrivando a sostituire i contratti di lavoro. Ma eliminarli tout court è stato un errore, bisognerà ripensarci”.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454