Indietro
menu
Cultura Rimini

Con "Mina, storia di un mito, volume 2" chiude la rassegna musicale "Contaminando"

In foto: Cristina Di Pietro
Cristina Di Pietro
di Francesca Magnoni   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 mar 2017 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’intensa voce di Cristina di Pietro accompagnata da archi e pianoforte domenica al Museo della città di Rimini.

Quindici brani emozionanti della grande Mina, la voce intensa di Cristina di Pietro, arrangiamenti sorprendenti per archi e pianoforte, un concerto da non perdere per chiudere in grande stile “Contaminando 2017”. Con “Mina, storia di un mito, volume 2”, la rassegna promossa da Rimini Classica torna anche quest’anno a rendere omaggio alla “tigre di Cremona”.

Appuntamento domenica alle 17 nella sala del Giudizio del Museo della città di Rimini per continuare il racconto musicale che nel 2016 ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Nel programma del “volume 2” alcuni dei più famosi successi di Mina insieme a brani meno noti ma non meno coinvolgenti della grande cantante italiana, arrangiati da Marco Capicchioni per la viola di Aldo Maria Zangheri, il violoncello e contrabbasso di Anselmo Pelliccioni e il pianoforte di Mattia Guerra.

Una inconsueta ed affascinante rilettura che accompagnerà la splendida voce di Cristina di Pietro, trentenne riminese che il grande pubblico ha potuto conoscere ed apprezzare grazie alla sua partecipazione a “The Voice of Italy” di Raidue lo scorso anno. Ma nel suo curriculum vanta anche il secondo posto ed il premio della critica al Festival della Canzone città di Sulmona 2011, nonché partecipazioni a “Mezzogiorno in Famiglia” in cui ha interpretato “Brava” di Mina, ed “E’ tutto un attimo” di Anna Oxa. Diplomata brillantemente in pianoforte all’Istituto “G. Lettimi” di Rimini, Cristina di Pietro ha anni di esperienza come corista in cori polifonici, abilità come vocalist e creatività nelle armonizzazioni dei brani. Si muove in equilibrio tra vari generi musicali, dal pop al soul, dal r&b agli evergreen, dal latino-americano alla musica leggera italiana e alla musica classica. Ha al suo attivo un repertorio internazionale in perfetto stile world music e scrive propri brani.

Biglietti adulti €8, ragazzi sotto i 14 anni € 5.

Info e prenotazioni: info@riminiclassica.it