Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 D. Solaris Viserba-Amaranto Castelguelfo 7-1

In foto: Un momento del match
Un momento del match
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 mar 2017 10:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la 15esima di campionato, la 6a del girone di ritorno, il Solaris Viserba ospita l’Amaranto Castelguelfo.

Nel primo tempo partono bene i viserbesi, ormai con un unico obiettivo in testa: approdare in zona play off. Dopo alcuni sfortunati tentativi, al 9′ Bardhi segna la prima rete del match. Al 14′ è Marro a raddoppiare, seguito un minuto dopo da Imeri, che con destro chirurgico porta la squadra sul 3-0. Non mancano le occasioni per gli ospiti, che si rendono pericolosi sotto rete, ma Baldassari non si fa trovare impreparato. Nei secondi che precedono il fischio di fine parziale Screti calcia in porta e segna il 4-0, punteggio con il quale si va all’intervallo.

Nel secondo tempo il copione rimane lo stesso, con i viserbesi che si fanno preferire nel possesso palla. Al 31′ Bardhi gonfia nuovamente la rete e al 37′ Screti trova la giocata vincente per il 6-0. Tre minuti dopo è l’Amaranto ad avere il suo momento di gloria, grazie a Barbarino che realizza il primo gol della partita per gli ospiti (6-1). La risposta viserbese arriva subito dopo, al 43′ con Gattei che in scivolata riesce a calciare la palla dove il portiere avversario non può arrivare. Al 45′ Baldassarri viene sostituito da Contri, anche lui abile a mantenere inviolata la porta. Gli ospiti cercano di accorciare lo svantaggio fino agli ultimi secondi. Triplice fischio finale: il Solaris Viserba vince con il risultato di 7-1.

Ottima prestazione per i biancoazzurri, che riescono a conquistare un altro risultato positivo, complici il gioco di squadra, la calma e la concentrazione in campo. Buono l’arbitraggio. La lotta per i play off continua sabato 25 con la 16esima di campionato. Il Solaris sarà in trasferta nella tana del Futsal Club Ravenna.

AMMONITI: Marro (25′), Minganti (26′), Barbarino (50′).