Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Trasferta vietata ai tifosi del Rimini, Marconi (Savignanese): "Provvedimento illogico e immotivato"

In foto: Marco Marconi e lo stadio "Capanni" di Savignano
Marco Marconi e lo stadio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 gen 2017 11:53 ~ ultimo agg. 5 gen 23:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.406
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Savignano sul Rubicone e la Savignanese si stavano preparando ad un sabato di festa. L’arrivo della capolista Rimini avrebbe garantito, oltre ad un incasso importante per la categoria, una giornata da ricordare per tutti i tifosi gialloblu. E invece questa mattina è arrivata la doccia gelata: la vendita dei biglietti è vietata ai residenti nella provincia di Rimini (vedi notizia)

“Come l’abbiamo presa? L’abbiamo presa molto male – commenta a caldo il presidente della Savignanese, Marco Marconiperché riteniamo questo provvedimento totalmente illogico, immotivato, ingiusto e quindi arbitrario. Però non c’è nessuna possibilità di opporvisi e quindi dobbiamo soltanto obbedire”.

Negli anni di gestione Cocif del Rimini l’amichevole estiva dei biancorossi sul campo della Savignanese era diventata una bella tradizione, con al centro la figura di Vincenzo Bellavista, nato a Savignano e patron del Rimini. Il presidente Marconi però vuole fare riferimento ad un precedente più recente, risalente al 31 agosto scorso. “Voglio citare la partita di Coppa Italia, giocata in notturna a Cesenatico e che non ha dato alcun tipo di problema. Ribadisco: mi sembra un provvedimento totalmente ingiustificato, fermo restando che quando parliamo di tifoserie organizzate il rischio zero non esiste. Quindi non possiamo escludere che una partita come questa possa essere potenzialmente pericolosa, ma se ragionassimo in questi termini tutte le partite del Rimini di quest’anno lo sono. E invece un provvedimento simile è stato preso soltanto in questo caso”.

Marconi è un fiume in piena: “è una cosa che ci penalizza molto, non solo dal punto di vista dell’incasso. Per noi era una festa, l’opportunità di vedere lo stadio pieno, ci stavamo preparando da tempo. E invece niente”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_71djpw5i” width=”400″ height=”223″ /]

Il Comunicato del Prefetto di Forlì Cesena (dal sito ufficiale della Savignanese)

“In adesione della Determinazione n. 01/2017 del CASMS, e tenuto conto degli elevati profili di rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica derivanti dalla gara “Savignanese-Rimini” (Dilettanti) in programma per sabato 7 gennaio 2017, si dispone il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Rimini.

La Questura di Forlì Cesena è pregata di notificare il presente provvedimento alla squadra di calcio della Savignanese.

Forlì 3 gennaio 2017,
Il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis

__________________________________________________________________________

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211 del digitale terrestre) e in streaming sul sito icaro.tv. Calcio d’inizio alle ore 14:30.

Notizie correlate