Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Savignanese-Rimini, trasferta vietata ai tifosi biancorossi

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 4 gen 2017 09:16 ~ ultimo agg. 5 gen 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto Visualizzazioni 1.447
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trasferta di Savignano sul Rubicone vietata ai tifosi biancorossi. Sabato 7 gennaio l’ingresso allo stadio “Capanni” di Savignano sarà interdetto ai residenti in Provincia di Rimini, per disposizione del Prefetto di Forlì-Cesena in adempimento ad una determinazione del CASMS (Comitato Analisi delle Manifestazioni Sportive).

La notifica ufficiale che vieta la vendita di biglietti ai riminesi è arrivata alla società ospitante alle 10 di questa mattina (mercoledì).

La preoccupazione è per possibili disordini da parte dei tifosi biancorossi in quello che viene considerato un feudo del Cesena e per possibili contatti con supporters bianconeri. Anche perché tra tifosi savignanesi e tifosi riminesi non c’è rivalità. Negli anni di Vincenzo Bellavista tutte le estati si svolgeva un’amichevole tra la società di cui il compianto patron era presidente e quella della sua città. Le due formazioni, tra l’altro, si sono già incontrate per la Coppa Italia di Eccellenza lo scorso 31 agosto, in notturna a Cesenatico, e il 21 settembre al “Romeo Neri” in campionato.

Non ci sono invece i tempi tecnici per una possibile inversione di campo, alla quale aveva pensato la società biancorossa (con incasso alla Savignanese).

Il Comunicato del Prefetto di Forlì Cesena (dal sito ufficiale della Savignanese)

“In adesione della Determinazione n. 01/2017 del CASMS, e tenuto conto degli elevati profili di rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica derivanti dalla gara “Savignanese-Rimini” (Dilettanti) in programma per sabato 7 gennaio 2017, si dispone il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Rimini.

La Questura di Forlì Cesena è pregata di notificare il presente provvedimento alla squadra di calcio della Savignanese.

Forlì 3 gennaio 2017,
Il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis

_____________________________________________________________________________

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211 del digitale terrestre) e in streaming sul sito icaro.tv. Calcio d’inizio alle ore 14:30.