18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Miramare e Viserba, conclusi interventi sul verde

AttualitàRimini

17 dicembre 2016, 14:55

Rotatorie prolungamento via Roma, in corso lavori sul verde

in foto: i lavori

Si è concluso a Miramare, col completamento del verde, l’intervento per la nuova strada di quartiere in prolungamento di via Roma, l’asse viario parallelo alla statale Flaminia che dal centro di Rimini conduce a Riccione. I lavori, complessivamente sono costati 6.723.761 euro circa, di cui ben 2.285.924 solo per l’acquisizione di aree e immobili, in cui oltre a quello sull’asse viario vero e proprio sono stati inoltre realizzati interventi sul sottopasso pedonale di via Parigi, sul parcheggio della scuola media, sulla rotatoria di via Costantinopoli e sulla rotatoria Roncasso.

Anthea ha infatti terminato gli interventi relativi al verde pubblico e al sistema di irrigazione del prolungamento relativo alle aiuole e alle due rotatorie nel tratto compreso fra la via Stoccolma e la via Giubasco. Dai lavori è stato stralciato l’intervento alla rotatoria di Via Costantinopoli poiché è in corso la valutazione, di concerto con il Comitato Turistico di Miramare, sulla possibilità di personalizzarla con un progetto condiviso.

Il progetto, dell’importo complessivo di 89.000 euro, è stato redatto dalla Direzione Infrastrutture e grande viabilità del Comune di Rimini, che ha eseguito la vera e propria realizzazione della nuova strada (opere stradali e edili), mentre Anthea ha provveduto all’esecuzione e coordinamento dei lavori delle opere.

Complessivamente l’intervento ha visto la piantumazione di 21 querce, 25 bagolari, 24 tigli, 1 orniello, 1086 piante di biburno tynus, 1086 di lentisco ed è stata allestita una superficie di prato per 1.225 mq.. Sono state interessate via Parigi, il tratto di via Losanna tra la via Coira e la via Giubasco. L’impianto di irrigazione allestito e del tipo ad ala gocciolante per i cespugli mentre nelle aiuole sono stati montati tradizionali. Nella rotatoria fra le vie Silvaplana e Pontresina è stato messo a dimora un esemplare di Carpino.

Concluso anche l’intervento di riqualificazione della Via Catalani, a Viserba. L’intervento, diretto e coordinato dai tecnici del Servizio Manutenzione Verde Pubblico di Anthea, si è esteso alla pavimentazione stradale, che le radici dei pini avevano fortemente danneggiata e resa parzialmente inagibile, con problemi alle recinzioni dei privati ed ai sottoservizi. In sostituzione sono stati piantumati 17 Alberi di Giuda che garantiranno una fioritura primaverile, di colore bianco e viola alternata, molto intesa e gradevole.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454