mercoledì 18 settembre 2019
menu
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 dic 2016 18:14
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Finisce a Imola l’imbattibilità della Dulca Santarcangelo. Al PalaRuggi gli Angels cadono contro il Grifo per 73 a 68.

La cronaca
Parte subito forte nel big match della 12esima giornata la Dulca Santarcangelo con le penetrazioni di Cunico e i canestri dal pitturato di Saponi. Grifo risponde subito con Orlando e Dirella (9-12 al 5′), dimostrando che venderà cara la pelle alla Dulca Santarcangelo; sul finale di quarto due bombe di Sgorbati portano avanti Grifo sul 20-18.

Nel secondo periodo è grande protagonista Stefano Cunico, l’unico dei gialloblù insieme a Saponi a trovare la via del canestro. La difesa clementina però continua a permettere facili penetrazioni all’attacco imolese specialmente con Guglielmo (31-27 al 15′). Ruotano gli uomini di Coach Bernardi trovando fresche energie da Fusco e Dini riportando così avanti la Dulca alla pausa lunga, 38-40 al 20′.

Al rientro dalla pausa lunga è partita punto a punto. La Dulca si ritrova senza Capitan Saponi costretto alla panchina causa falli. La Dulca Santarcangelo trova così canestri con Fusco e Tomassini. Imola risponde con Pasini e Bartoli, permettendo così alle due formazioni di rimanere a contatto (50-49 al 30′).

Nell’ultimo quarto è partita vera; con il rientro di Saponi gli Angels vanno meglio in attacco, ma le difficoltà in difesa permettono ai locali di segnare facili canestri in area con Orlando e da fuori con Sgorbati (63-55 al 35′). La Dulca prova l’ultimo assalto, Cunico ricuce il piccolo strappo riportando Santarcangelo a un possesso a un minuto dal gong finale; Tomassini ha la palla per il pareggio, tentativo che finisce sul primo ferro e rimbalzo di Imola. Di li, la routine dei falli sistematici che non porta nulla di positivo per i gialloblù, che vedono per la prima volta in stagione trionfare la squadra avversaria 73-68.

Prossimo appuntamento per gli Angels sabato 17 dicembre al PalaSGR alle ore 21 con l’AICS Forlì, attualmente terza con 18 punti.

Parziali: 20-18; 38-40; 50-49

Tabellini
Imola:
Orlando 13, Pasini 12, Sgorbati 13, Dirella 12, Castelli 7, Bartoli 4, Guglielmo 8, Lanzoni 2, Lucchetta 2, Brusa, Zaccherini. All. Palumbi.

Santarcangelo: Cunico 29, Saponi 17, Fusco 10, Raffaelli 8, Dini 2, Tomassini 2, Giuliani, Canini, Tognacci, Pasini n.e., Ramilli, Mondin n.e. All. Bernardi.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna