Indietro
martedì 14 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 D. Romiti-Solaris Viserba Futsal 0-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 4 dic 2016 08:19 ~ ultimo agg. 08:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quarta giornata di Campionato: il Solaris Viserba Futsal affronta in trasferta il Romiti.

Il primo tempo si apre con un gol viserbese di Bartoli, che dopo appena 40 secondi riesce a capitalizzare l’occasione giusta (0-1). Gli ospiti partono subito carichi, pronti a raddoppiare: al minuto 10 è Zavoli che calcia in porta, nulla di fatto. Al 12′ Sartini con una bella giocata si porta al limite dell’area e fa partire un tiro che però il portiere avversario Romano para. Al 15′ sempre Sartini a tu per tu con il portiere, ma anziché servire il libero Indino tenta un tiro che carambola fuori. I viserbesi non mollano e fino all’ultimo continuano l’assedio alla porta avversaria. Alla fine del primo tempo il risultato parziale è di 0-1.

Nel secondo tempo il copione non cambia. Tante le occasioni da rete sventate da entrambi i portieri, il pareggio viene sfiorato più volte dai locali. Al 33′ minuto Screti ha l’occasione per incrementare il vantaggio, ma centra il palo. Al 53′ e al 56′ sono Zavoli e Screti a tentare l’arrembaggio, ma la palla continua a non entrare.  Anche il portiere viserbese Moreno fa la sua parte e riesce a sventare alcuni pericolosi tentativi in porta da parte dei padroni di casa. Entrambe le squadre si giocano il tutto e per tutto fino alla fine, ma il risultato non cambia. Il Solaris Viserba batte i Romiti per 1-0.

Partita intensa e combattuta fino agli ultimi secondi con una spiacevole nota finale: per qualche spinta di troppo parte una piccola rissa subito fermata dagli allenatori. Secondo risultato positivo per i viserbesi che portano a casa altri tre punti. Da segnalare il ritorno in campo del portiere viserbese Nicholas Moreno, che torna in porta dopo un infortunio, mentre il portiere Luca Baldassarri, infortunato dall’ultima di campionato, rimarrà a riposo ancora per qualche partita.

La settimana prossima il Solaris Viserba affronterà in casa il derby contro il Parco Pironi per la 5a di campionato venerdì 9 dicembre ore 21,00 al Palazzetto dello Sport.