Indietro
menu
Attualità Rimini

A Rimini le "Nevending photo masterclasses" di Oliviero Toscani

In foto: l'incontro di oggi
l'incontro di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 nov 2016 14:42 ~ ultimo agg. 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.528
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il fotografo e artista Oliviero Toscani, autore di alcune tra le più conosciute campagne pubblicitarie al mondo, ha incontrato oggi il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, per illustrare il suo nuovo progetto di ‘workshop d’autore’ che coinvolgerà la città di Rimini nel prossimo inverno. Presente all’incontro anche Marco Morosini.

Saranno ‘Neverending photo masterclasses’ quelle che il maestro dell’immagine ha scelto di far partire  da Rimini – spiega l’Amministrazione Comunale – un nuovo progetto rivolto ad appassionati dell’immagine con declinazione nei campi del design, della fotografia e della ricerca della forma. Un master di fotografia della durata di un weekend, una full immersion nel mondo dell’immagine, con l’obiettivo di diventare nel tempo una vera e propria scuola, coinvolgendo docenti di fama internazionale: designer, fotografi, creativi. Trampolino di lancio di questo progetto sarà Rimini, che agli studenti che si cimenteranno sul campo sarà chiesto di immaginare.

“Rimini è immagine – spiega il fotografo Oliviero Toscani – ognuno ha la sua percezione di Rimini, è un luogo speciale, che ha insegnato al mondo, è arrivata prima degli altri. Rimini è un posto di grande cultura, il divertimento è cultura, forse non tutti se ne sono resi conto ma Rimini ha generato cultura moderna e l’ha insegnata al mondo. Per questo voglio partire da qui, perché qui c’è la possibilità di essere allegri, di avere energia e la fotografia è la documentazione di questo, la documentazione della condizione umana”.

Le immagini realizzate durante il workshop potranno essere utilizzate dal Comune di Rimini per le attività di promozione culturale della città.