Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Esordio vincente per la Dany Dolphins Riccione ad Anzola nel campionato di C Silver (68-83)

In foto: I Dolphins
I Dolphins
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 ott 2016 13:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ANZOLA BASKET-DANY DOLPHINS RICCIONE 68-83

IL TABELLINO
ANZOLA:
Poluzzi 1, Venturi D. 1, Venturi N. 19, Montanari ne, Fiorini 2, Cataldo 19, Zucchini 10, Gandolfi ne, Kalfus 2, Mazza 15, Giugni ne, Lambertini. All. Coppeta.

RICCIONE: Egbutu 4, Mazzotti 5, Cardinali 28, Ambrassa 5, Brattoli 15, Bologna 6, Chistè 2, Biagini ne, De Martin 18. All. Firic.

ARBITRI: Zaniboni di Bologna e Scandellari di Calderara.

PARZIALI: 31-25, 36-44, 48-61.

CRONACA E COMMENTO
Parte con il botto la nuova avventura dei Dolphins Riccione nel campionato di serie C Silver. La rinnovatissima Dany, affidata alla cura tecnica di Gordan Firic, sbanca subito il parquet di Anzola con una progressione che non ammette repliche finendo per trionfare con un eloquente +15 (68-83).

Trascinati in attacco da un Cardinali già in condizioni smaglianti (28 punti per la guardia sammarinese), i biancazzurri soffrono invece in difesa nel primo periodo in cui Anzola mette sul tabellone la bellezza di 31 punti. Ma dall’11° minuto cambia tutto. Recuperi, rimbalzi e transizioni a volontà spingono Riccione a chiudere addirittura sul +8 all’intervallo, con un parziale di 19-5.

Mentre De Martin continua a dominare sotto canestro, Mazzotti organizza al meglio i giochi d’attacco e Riccione trova spesso tiri ad alta percentuale. Il +13 a fine terzo quarto ne è la logica conseguenza e a nulla vale l’estremo tentativo dei bolognesi nel periodo conclusivo, perché ci pensa Cardinali a spegnere ogni accenno di fuoco. Esordio con meritata vittoria dunque per i Dolphins che adesso non vedono l’ora di debuttare anche tra le mura amiche: l’appuntamento è per venerdì (ore 21) alla palestra di via Forlimpopoli contro il Cavriago che a sua volta ha cominciato con il piede giusto superando in casa il Rebasket Rubiera.