martedì 22 gennaio 2019
In foto: gli organizzatori di "Padulli in festa" con l'assessore Sadegholvaad
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto
mer 14 set 2016 14:33 ~ ultimo agg. 19:03
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Non è un borgo, ma anche loro vogliono la loro festa del borgo. Nasce dall’intuizione di alcuni residenti e commercianti del quartiere Padulli di Rimini, la prima edizione di “Padulli in festa”, sottotitolo “Tin bota”. Il taglio del nastro sabato alle 17 con il sindaco Andrea Gnassi.

Sabato e domenica dalle 17 alle 24, nelle vie Tosca, Padulli, Nabucco e Otello che per l’occasione saranno chiuse al traffico ci saranno concerti, djset, stand gastronomici e di artigianato, area giochi e le botteghe del quartiere scenderanno in strada con i loro prodotti. Ci sarò anche uno spazio solidale di raccolta fondi, tramite la vendita di magliette, per le popolazioni terremotate. Promotrice dell’evento l’associazione “Padulli insieme”, che ha riunito una ventina di volontari e trovato l’appoggio di Zeinta de Borg. “Quando ero bambino – spiega Luca Pasini, presidente associazione “Padulli insieme” e consigliere comunale di “Rimini Futura” – c’erano tanti momenti di aggregazione che poi con il tempo si sono un po’ persi e ho pensato che sarebbe stato bello, anche per dare l’occasione ai tanti nuovi arrivati in questi ultimi anni di sentirsi comunità”. “Come Zeinta de Borg – afferma Antonio Cuccolo dell’associazione – ci siamo sentiti di abbracciare questa idea. Questo quartiere ha tante potenzialità ed è bello che si senta appieno parte della città”.

A tenere a battesimo la presentazione della festa l’assessore alle attività economiche Jamil Sadeghoolvad che ha ricordato che, a gennaio, sarà cantierizzata la nuova rotonda Padulli, sulla statale all’altezza delle industrie Valentini e che il secondo stralcio dell’intervento di ricucitura tra quartiere e centro città sarà il sottopasso carrabile sotto l’adriatica.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna