Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

NTS Crabs Rimini. Adrian Chiera tra Santarcangelo e San Miniato

In foto: Adrian Chiera (foto Simone Marcaccini)
Adrian Chiera (foto Simone Marcaccini)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 apr 2016 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NTS CRABS RIMINI. ADRIAN CHIERA TRA SANTARCANGELO E SAN MINIATO

Assieme a Daniel Perez, Adrian Chiera è il motore di questa NTS Informatica, capace di ottenere 11 vittorie su 12 partite nel girone di ritorno: la guardia/ala classe ’94 nativa di Cordoba si sta esprimendo ad altissimi livelli, con tanta intensità in difesa e un buon rendimento nella metà campo offensiva. A Forlì ha messo la sua firma sulla vittoria con i liberi decisivi per il 70-71 finale, mentre contro Santarcangelo, anche se limitato dai falli, ha comunque prodotto 13 punti tirando 3/5 da due e 1/2 da tre: due ottime prestazioni in due partite dal peso specifico elevatissimo, a confermare le grandi qualità del prodotto delle giovanili biancorosse.

“Ultimamente riesco sempre a dare il mio contributo – attacca Adrian Chiera, in campo mi sento molto bene e riesco ad esprimermi al meglio, aiutato dal coach e dalla squadra. Voglio continuare così, cercando di essere utile e di dare una mano ai miei compagni, sia in difesa che in attacco”.

Il contributo di Chiera ha iniziato ad essere molto evidente con l’arrivo in panchina di coach Bernardi, capace di ridare entusiasmo all’ambiente e di trasformare una squadra da bassa classifica in una seria pretendente alla zona playoff, oltre a guidare i granchi a vincere due derby di fila, contro la corazzata Forlì al PalaFiera e contro gli Angels in un Flaminio pieno come non si vedeva da tanto tempo.

“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti nell’ultimo periodo – prosegue l’italo-argentino –, non vogliamo assolutamente rilassarci, anzi, ogni giorno siamo sempre più carichi in vista delle ultime e decisive partite: siamo concentrati per continuare a vincere e a migliorare ancora di più. Siamo contenti, ma non soddisfatti: bisogna continuare su questa strada”.

Sulla strada della NTS, il prossimo ostacolo si chiama Etrusca San Miniato, formazione capace di passare al Flaminio per 61-62 un girone fa, nel momento più buio dei Crabs: adesso, Rimini è in piena corsa per i playoff, i toscani invece, staccati in classifica di quattro lunghezze, non vogliono assolutamente mollare nulla, come hanno dimostrato andando a vincere a Forlì dopo un supplementare nell’ultimo turno.

“Incontreremo una delle squadre più intense del girone dal mio punto di vista: la cosa più importante sarà arrivare alla partita in forma e carichi il più possibile – conclude Chiera, dovremo giocare forte dal primo all’ultimo minuto e fare una gran partita, perché i nostri avversari non ci regaleranno nulla”.