Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dolciaria Rovelli Morciano-Fucecchio 3-0

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 feb 2016 22:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-FUCECCHIO 3-0 (25-23, 31-29, 25-18)

IL TABELLINO
1° Arbitro MARAFIOTI CLAUDIO, 2° Arbitro COPPARONI DANIELA.

ROVELLI: b.s. 12, ace 5, muri 13, errori 22.
FUCECCHIO: b.s. 13, ace 1, muri 5, errori 11.

DOLCIARIA ROVELLI: Marzola 7, Aramsowan 2, Spinelli 17, Sorrenti 11, Caselli 5, Gramolini 3, libero Mei, Andreatta n.e., Sacco 10, Morichelli 0, Mancinelli 0, Belicchi n.e. 1° ALLENATORE: ZANCHI Alessandro, 2° ALLENATORE: LAZZARINI Yuri.

FUCECCHIO: Nuti 1, Rocchini 14, Andreotti 7, Montagnani 4, Verbeni 8, Orsolini 2, libero Falorni, 2L Fruet, Signorini 0, Picchi n.e., Caramelli 0, Bertolini 0, Della Concordia n.e., Lupi 0. 1° ALLENATORE: BENVENUTI Federico, 2° ALLENATORE: NUTI Marco.

1° set: 8-2/16-12
2° set: 8-7/13-16/
3° set: 8-4/16-12

CRONACA E COMMENTO
Si poteva prevedere una partita dura, vista l’importanza dei punti in palio, e tale è stata per almeno due set, i primi. Poi la Rovelli di questa sera, incerottata oltremisura ma volitiva al massimo, ha definitivamente staccato i toscani, conquistando tre punti d’oro, e di un alto valore morale. Trascinati stasera da un incontenibile Spinelli e, da metà primo set in poi, da Sacco che sostituiva un impreciso Aramsowan, ma in generale da una gran prova di squadra, dove tutti, anche chi subentrava dalla panchina, hanno dato il mille per cento per conquistare la vittoria.

Nel primo set parte bene la Rovelli e prende subito il largo. Ma i toscani, con pazienza recuperano punto dopo punto,e si portano in parità fino al 23. Ma la Rovelli è spietata, non si fa sorprendere e chiude al primo setball.

Nel secondo set partono meglio gli ospiti, ma Marzola e soci rimangono sostanzialmente attaccati, fino al batti e ribatti di fine set, dove viene annullato un setball agli ospiti e, al quarto per i biancazzurri, si alza di nuovo le mani al cielo. Fondamentale in questa occasione, come lo sarà per tutta la partita, un tifo davvero scatenato per i cioccolatieri, sospinti verso la vittoria finale.

Che arriverà al termine di un terzo set giocato non più ad armi pari, con i toscani in balia delle battute e dei muri morcianesi, oggi davvero efficaci. Lo strapotere fisico della Rovelli fa la differenza ed anche capitan Nuti deve alzare bandiera bianca, uscendo dal campo prima del fischio finale.

Punti pesantissimi ma che non bastano già, nel prossimo turno c’è la trasferta di Castelfranco Emila, formazione che ora sopravanza la Rovelli di un solo punto. Ci sarà da battagliare anche lì, ma la Rovelli c’è.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano