Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Dal 13 al 20 settembre a Riccione la Settimana Europea dello Sport

In foto: Settimana Europea dello Sport
Settimana Europea dello Sport
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 set 2015 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo dei Campionati Europei dello Sport d’Impresa dello scorso giugno, Riccione ospiterà la manifestazione voluta dalla Commissione europea per promuovere l’attività fisica e la partecipazione allo sport a tutti i livelli, coordinata da EFCS (European Federation for Company Sport) e organizzata da CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali).

EWOS (Europen Week of Sport, ovvero la Settimana Europea dello sport) mira infatti a promuovere la partecipazione e a sensibilizzare la popolazione europea sull’importanza dell’attività fisica e della sana e corretta alimentazione, per migliorare la qualità della vita.

Dal 13 al 20 settembre Riccione sarà il palcoscenico per dimostrazioni di danza, fitness e wushu in Piazzale Roma (aperte a tutti coloro che volessero partecipare), tornei di calcio a 5 a 7 e a 11, torneo di tennis e una corsa podistica di 5.000 m. in notturna all’interno dello Stadio Nicoletti, organizzata in collaborazione con Riccione Podismo (programma completo su www.csain.it).

Oltre agli appuntamenti sportivi, il programma prevede anche il convegno (venerdì 18 settembre alle ore 18.00, Sala San Martino) “Un corretto stile di vita: alimentazione ed attività fisica”, a cui parteciperanno il Prof. Massimiliano Petrelli, il Prof. Giovanni Grazzi e il Dott. Danilo Gambarara.