Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Misano Open Games da record, il commento del sindaco Giannini

In foto: Silke Pan, atleta svizzera di Montreux che ha partecipato alla gara di Handbike degli Open Games 2015 al Misano World Circuit
Silke Pan, atleta svizzera di Montreux che ha partecipato alla gara di Handbike degli Open Games 2015 al Misano World Circuit
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 feb 2015 15:45 ~ ultimo agg. 16:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Quando alcuni mesi fa è stato deciso di cambiare il nome all’evento, lo abbiamo fatto quasi per scommessa – spiega il sindaco di Misano, Stefano Gianninima avendo sotto controllo un obiettivo e cioè quello di far uscire gli Open Games, organizzati insieme al Misano World Circuit, dagli schemi locali per dargli un respiro regionale.
Oggi, ci troviamo a commentare un successo che deve essere analizzato al di là dei numeri. Certo, raccogliere 3.500 partecipanti non è un’impresa da poco tenendo conto poi di un meteo che ogni anno fa di tutto per crearci problemi. Ma ciò che su cui vorrei puntare principalmente la mia analisi è invece legato ad un altro aspetto che ha un nome: spirito di gruppo, e un cognome: professionalità.
Abbiamo prima di tutto costituito un gruppo di lavoro che è cresciuto nel tempo. Coordinato dall’impeccabile lavoro del Coordinatore Generale del Circuito, Andrea Albani, e dai suoi collaboratori, siamo riusciti a mettere intorno ad un tavolo realtà diverse del territorio a cui si sono aggiunte altre società e aziende della Provincia che hanno dato il loro apporto e supporto all’evento facendolo diventare un punto di riferimento a livello regionale.
L’idea del luogo deputato alle “corse” come si dice da noi, divenuto uno spazio aperto dove la propulsione non era data dal motore ma dalle gambe, è un’idea vincente che premia questo lavoro.

Mi sento così di ringraziare in primis Santamonica Spa e il suo Medical Center e tutte le Associazioni sportive della Provincia e cioè Misano Podismo, Atletica Santamonica, Eurobike, Basket Pirates, Valle del Conca, Polisportiva Misano, Macsy, Dafne, il giro d’Italia di Handbike che ci hanno affiancato in questa edizione. Inoltre, vorrei fare una menzione particolare a Misano Podismo e al suo Presidente Andrea Bagli che sono riusciti a portare oltre al numero di amatori tradizionalmente presenti all’evento, ben 600 agonisti. Un risultato questo, encomiabile, che mette in luce la professionalità con cui questa giovane società opera sul territorio”.