Indietro
mercoledì 8 maggio 2024
menu
Eventi Rimini

BeerAttraction. Nel reatino il Birrificio dell'Anno

In foto: Lorenzo Dabove “Kuaska”
Lorenzo Dabove “Kuaska”
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 feb 2015 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Birra del Borgo è il Birrificio dell’Anno 2015. A vincere, sul palco di Beer Attraction a Rimini Fiera, è il produttore di Borgorose, nel reatino. L’evento, alla decima edizione, è promosso da Unionbirrai. A ritirare il premio è stato Alfredo Colangelo, responsabile commerciale di Birra del Borgo, al posto del titolare Leonardo Di Vincenzo, in Australia per un nuovo progetto.

“Hanno premiato cinque birre delle sette che abbiamo iscritto al concorso, ha vinto l’intuizione, questo blend di mosti fermentati con lieviti di Sangiovese e di Champagne; l’aggiunta di liqueur d’expedition ha fatto il resto”.

A decretare il premio sono stati 42 giudici italiani e stranieri, Particolarmente apprezzate dalla giuria e dal pubblico le birre con caratteristiche tutte italiane, ad esempio quelle ottenute con l’utilizzo di mosti di vini, di castagne (ormai un segno distintivo all’estero) e l’uso di ingredienti e spezie locali. la premiazione è stata condotta da Lorenzo ‘Kuaska’ Dabove, tra i massimi esperti di birra italiani

www.beerattracion.it