Indietro
mercoledì 8 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Marignanese: per i 2005 gialloblu allenamento con Elvio Sanna

In foto: Elvio Sanna assieme ai mister e alla squadra dei 2005 ACD Marignanese
Elvio Sanna assieme ai mister e alla squadra dei 2005 ACD Marignanese
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 gen 2015 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Collaborazione e sinergia con le società calcistiche del territorio, questo uno dei must dell’AC Cesena e di Elvio Sanna, tecnico responsabile del programma di formazione agli istruttori delle società affiliate che nel pomeriggio di ieri ha proposto ai mister e al team dell’annata 2005 dell’ACD Marignanese, una seduta di allenamento simile a quelli che si svolgono tra le fila del settore giovanile del Cavalluccio. Grande l’accoglienza dei bambini che con tanto interesse ed attenzione hanno partecipato a questa iniziativa, che verrà riproposta già entro fine gennaio e durante l’arco della stagione.

Dopo un pre-riscaldamento con stazioni coordinative motorie e partitella 3 contro 3, i baby gialloblu hanno effettuato esercizi mirati al dominio palla, parte tecnica con percorsi per guida della palla e cambi di senso e direzione. Illustrate anche situazioni di gioco, poi partitella a tema in riferimento all’obbiettivo della seduta e partita finale in due campi 6 contro 6.

“E’ stato un pomeriggio interessante – dichiara Elvio Sanna-, ho visto i bambini molto coinvolti così come i mister, che si sono ben adattati alle situazioni proposte, e questo non può che fare piacere. Ho personalmente consegnato una targa AC Cesena per la società affiliata al club gialloblu, a sottolineare il valore di questo connubio, che di certo condurrà a diverse iniziative. Attraverso la nostra programmazione, noi dell’AC Cesena, aiutiamo i bambini e i ragazzi ad esprimere i propri talenti e a sviluppare le proprie abilità ed autostima, privilegiando la formazione e la crescita del singolo individuo, valori fondamentali dai quali non si può prescindere”.

Veronica Lisotti

Meteo Rimini
booked.net