Indietro
menu
Riccione

30kg e 125 cm. Baby Blue, il tursiope nato ad Oltremare, continua a crescere

In foto: mamma Blue e il piccolo Baby Blue
mamma Blue e il piccolo Baby Blue
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 ago 2014 11:21 ~ ultimo agg. 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cresce il cucciolo di tursiope, nato da mamma Blue ad Oltremare il 9 agosto scorso alle 20.59. Il piccolo, per ora chiamato Baby Blue, alla nascita era circa 20 kg di peso per 110 cm di lunghezza e in soli 20 giorni ha raggiunto i 30 kg ed è lungo 125 cm.

Il cucciolo che per le prime due settimane ha nuotato per lo più nella scia della mamma, ora comincia anche a esplorare l’ambiente circostante e a mostrare i primi tentativi di imitare i comportamenti materni.

I delfini del parco Oltremare

Le effusioni tra i due, fanno sapere dal Parco, sono continue e il piccolo ha mostrato anche le prime sperimentazioni di mini-salti.

baby blue delfino
Dato che i primi mesi di vita rappresentano per i piccoli di Tursiope un periodo particolarmente delicato, veterinari, biologi, esperti e addestratori monitorano costantemente comportamenti, respirazioni, suoni e attività nutrizionali.
Blue e Baby Blue, rimangono quindi “sorvegliati speciali” nella Nursery della Laguna di Oltremare e per ora non sono visibili al pubblico che però da domani, nell’area del Parco denominata Pianeta Mare, potrà ammirare un video che racconta i magici momenti del parto e le emozionanti prime ore di vita del piccolo.

 

Notizie correlate