sabato 16 febbraio 2019
di    
lettura: 1 minuto
mer 9 lug 2014 14:53 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Mentre si sta chiudendo il cantiere di Rimini Isola, domani iniziano i primi lavori su un nuovo cantiere, in corrispondenza dell’incrocio tra via Tripoli e via Roma.
I lavori del primo stralcio consistono nella realizzazione di un collettore fognario di tipo misto di 160 cm di diametro che avrà lo scopo di ridurre la portata di acque reflue convogliate allo scarico Colonnella I, in località Bellariva e contenere l’impatto ambientale di questi fenomeni.
L’intervento, che dovrebbe essere ultimato nell’arco di 13 mesi, comporterà un investimento di 2,5 milioni di euro finanziati dal Comune di Rimini attraverso le risorse intercettate con il Piano per la Valorizzazione della Città. Il progetto di riqualificazione presentato dal Comune di Rimini (tra i 28 selezionati dal Ministero, a fronte di 457 domande) è stato finanziato dal Governo con 7,5 milioni e comprende, oltre alla Dorsale Sud, anche la realizzazione della vasca di laminazione dell’Ospedale (intervento 8 del PSBO).

i disagi saranno ridotti al minimo grazie alle tecniche avanzate con cui si opererà, dicono dal comune.

Dall’inizio dell’anno, sono stati circa 20 gli incontri pubblici organizzati da Amministrazione Comunale e Hera per illustrare il PSBO.

contatti:

psbo@comune.rimini.it
0541-908462 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30).
È infine disponibile anche una sezione web sul sito del Gruppo Hera: gruppohera

Notizie correlate
di Redazione
di Sabrina Campanella
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna