Tiro a volo. Nazionali sammarinesi di trap in partenza per l’Europeo

Altri SportSan Marino Sport

13 giugno 2014, 16:59

Tiro a volo. Nazionali sammarinesi di trap in partenza per l’Europeo

Le Nazionali sammarinesi maschile e femminile di trap partiranno domani alla volta di Sarlóspuszta, Unghieria, dove, dal 16 al 27 giugno, andranno in scena i Campionati Europei di tiro a volo. La squadra maschile è composta da Francesco Amici, Stefano Selva e Manuel Mancini, quella femminile è formata da Alessandra e Arianna Perilli e da Francesca Spadoni. Gli atleti saranno seguiti dal tecnico Luca Di Mari e dall’accompagnatore federale Giuliano Toccaceli.

I biancazzurri intendono dare continuità agli ottimi risultati ottenuti alla Coppa del Mondo di Monaco, dove Alessandra Perilli, al rientro dopo la gravidanza, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nello spareggio con la sorella Arianna e, più in generale, tutti gli atleti sammarinesi hanno ottenuto punteggi importanti alla prima uscita internazionale della stagione.

Al Campionato Europeo sono presenti 39 Nazioni, per un totale di 342 atleti. Nella gara maschile di trap saranno al via 78 atleti, in quella femminile 33 tiratrici.

Martedì è in programma la cerimonia d’apertura; sarà proprio la specialità della fossa olimpica a dare il via alle gare. Mercoledì sono in programma le prime serie di piattelli sia per gli uomini che per le donne; giovedì continueranno le qualificazioni per gli uomini mentre per le donne, dopo gli ultimi piattelli, andrà in scena la finale (ore 16). Venerdì ultime serie di qualifica per gli uomini, seguite dalla finale alle 17.30.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454