Indietro
menu
Provincia

Rinforzi estivi, in arrivo dal 6 luglio 300 unità. L'annuncio di Arlotti

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 giu 2014 12:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Confermati i potenziamenti per la Notte Rosa, i posti stagionali di Riccione e Bellaria saranno inoltre aperti per una settimana in più.

Commenta Arlotti: “Si tratta di un miglioramento ancor più significativo in un momento in cui altre realtà vedono riduzioni dei rinforzi. E’ il risultato del lavoro svolto in tutti questi mesi in raccordo con il viceministro Filippo Bubbico (nella foto) come parlamentare e dell’opera portata avanti dal prefetto di Rimini Claudio Palomba, ai quali vanno i miei ringraziamenti. Dopo questo riscontro positivo per il nostro territorio dovremo continuare a lavorare per arrivare anche ad anticipare la presenza dei contingenti, che sono fondamentali nel presidio della sicurezza e nell’attività di contrasto dell’illegalità, della prostituzione e dell’abusivismo portata avanti sul territorio anche in queste settimane in coordinamento fra le forze di polizia”.

Nel dettaglio, il piano per il potenziamento dei rinforzi estivi 2014 in provincia di Rimini approvato dal coordinamento interforze prevede 86 unità per la Questura di Rimini, 8 unità per la Polizia stradale che resteranno sul territorio fino all’8 settembre, 10 unità per la Polizia ferroviaria; 137 unità (erano 66 nel 2013) di Carabinieri effettivi più 18 marescialli; 36 unità per la Guardia di finanza; 5 unità per il Corpo forestale.